Le aziende di Focus on PCB | E-F

Le aziende partecipanti a Focus On PCB forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche

283
aziende Focus On PCB

ELCO –  Stand: 113

Elco è un produttore di Pcb che opera dal 1970 in modo trasversale tra i vari settori industriali, con un’alta reputazione per velocità di consegna, varietà delle esigenze tecnologiche soddisfatte e cura del servizio al cliente. Le fabbriche in Italia, Olanda, Belgio e Cina sono integrate da un servizio di trading, rendendo possibile includere nell’offerta quasi tutte le tecnologie disponibili per il Pcb. Al recente cambio di proprietà ha fatto seguito un rinnovamento del management e un nuovo piano industriale, che mirano a dare continuità alla storia di Elco puntando su una maggiore attenzione alla qualità e al servizio al cliente e un ulteriore innalzamento del livello tecnologico. In fiera verranno presentate tre tecnologie promettenti: l’Additive Manufacturing per i circuiti elettronici; il Metal Clad con materiali ad alta costante dielettrica per riduzione degli spazi e necessità di dissipazione termica; Pcbflow, un servizio di DFM online basato sulle capabilities reali del produttore di Pcb.

ELEKTRA WEARABLES – Stand: Start-Up

Elektra Wearables è in prima linea nello sviluppo di sistemi indossabili intelligenti con l’obiettivo di aiutare uomini e donne a migliorare la loro qualità di vita; ciò che rende unici i prodotti Elektra Wearables è il fatto di aver integrato i sensori nei capi stessi. Principali features della nuova T-Shirt Athens di Elektra sono:

  • Sensore di CO low-power dotato di grande accuratezza e durata di 2 anni senza bisogno di ricarica;
  • App per ottenere sia le statistiche dei dati raccolti sulla qualità dell’aria sia una mappa dinamica riguardante distribuzione di CO nel luogo scelto dall’utente;
  • Connettività Bluetooth Low Energy che permette il monitoraggio dei dati in tempo reale;
  • Connettività Near Field Connectivity che permette di scaricare i dati anche quando il sensore è staccato dalla T-Shirt.

Athens è quindi una combinazione unica di fashion, tecnologia IoT, sensoristica e analisi dei dati, il cui utilizzo non richiede alcun componente aggiuntivo: basta solo indossarla.

ELEMASTER – Stand: 206

Da oltre 40 anni il Gruppo Elemaster emerge sullo scenario competitivo come Mechatronics Service Provider, offrendo ai propri Clienti servizi di progettazione e produzione di apparati elettronici ad elevato contenuto tecnologico, coprendo l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’idea al prodotto finito. Presente in tutti i continenti, grazie al suo know-how distintivo garantisce il più alto livello di competenza e costituisce il partner tecnologico ideale per tutti i propri clienti, tra i principali attori globali dei settori high-tech come Railways & Transportation, Medical & Healthcare, Automation & Energy, High Tech Mobility e Avionics&Defence. Tra i servizi offerti:

• Design, co-design (International Design • Pcb e cablaggi;
• Rapid prototyping;
• Mass production;
• Turnkey solutions;
• Laboratory certifications.

ELEPRINT – Stand: 206

Da oltre 30 anni Eleprint emerge sullo scenario competitivo come fornitore di Pcb, coprendo l’intero ciclo di vita del circuito, dall’idea al prodotto finito. Grazie al suo know-how distintivo, garantisce il più alto livello di competenza e costituisce il partner tecnologico perfetto per tutti i propri clienti, che sono tra i principali attori globali dei settori high-tech. La divisione engine- ering soddisfa ogni esigenza: design e co-design, sbrogliatura dei master, implementazione delle attrezzature, servizi di impaginazione. Flessibilità di produzione e soluzioni tecnologiche personalizzate permettono di passare dalla prototipazione rapida alla produzione in serie. Inoltre, la presenza di operatori specializzati formati CIS IPC-A-600 e la supervisione di un trainer interno qualificato CIT IPC-A-600, assicura il più elevato standard qualitativo. Tra i servizi offerti:

• Design, co-design and development of master layout;
• Pcb rapid prototyping;
• Pcb mass production;
• Laboratory certifications.

ERMES – Stand: 118

Ermes s.r.l. nasce nel 1995 da un gruppo di tecnici di grande esperienza per soddisfare l’esigenza del mercato di prototopazioni e piccole-medie serie per ogni tipologia di circuito stampato a partire dal semplice doppiafaccia rigido fino a multilayers, Pcb ibridi, HDI, flessibili, rigido-flessibili, IMS; il tutto rivolto ad aziende che cercano elevata professionalità, affidabilità, buon livello tecnologico e tempistiche veloci con produzione in gran parte effettuata nello stabilimento di San Benigno Canavese. Il team vanta importanti collaborazioni con clienti e fornitori, atte a trovare soluzioni specifiche ad ogni problematica utilizzando nuovi materiali e nuove tecnologie. Ermes si propone di non essere un semplice fornitore ma un partner affidabile per affrontare tutte le sfide poste dal mercato: per ottenere ciò si è evoluta e ha adottato un Sistema Qualità di alto livello, ottenendo la certificazione EN9100:2018 specifica per il settore avionico. Ermes è in grado di soddisfare un’ampia gamma di richieste, sia per quel che riguarda le tecnologie produttive, che per i materiali utilizzati nella produzione dei circuiti stampati: può proporre ai clienti Pcb con via in pad tappati con resina non conduttiva, fori laser, copper filling, laminazioni sequenziali, half plated holes, svasature, lamature, bisellature, pelabile, impedenze controllate, provini metallografici e ogni tipo di finitura.

ESSETI CIRCUITI STAMPATI – Stand: 205

Esseti è un’azienda italiana, produttrice e importatrice di Pcb dal 1979. Negli anni l’azienda ha selezionato cinque partner ufficiali Off-shore, che garantiscono un livello di qualità costante. Tutti i Pcb prodotti off-shore vengono indirizzati al plant italiano, dove vengono sottoposti a rigorosi controlli qualitativi, grazie ai quali, l’azienda può assicurare l’affidabilità di ogni fornitura.
Nel plant bolognese, invece, vengono gestite tutte le produzioni speciali che i plant off-shore non sono in grado di gestire, quali:
• Prototipazioni urgenti (24/48H);
• Produzioni di Pcb speciali per il mondo Broadcast, aventi ad oggetto Pcb prodotti su substrati Teflonati, Ceramici o Ibridi;
• Produzioni di massa con consegne urgenti 10/12 gg lav.
La squadra commerciale e tecnica di Esseti, offre a tutti gli uffici tecnici dei clienti un importante e basilare servizio di co-design:
• Studio del corretto stack-up da utilizzare in fase di produzione;
• Analisi dei valori di impedenza;
• Ottimizzazione delle tecnologie da utilizzare per cercare di abbattere i costi e rendere fattibili anche le produzioni più complesse.

FINELINE ITALY – Stand: 201

Fineline, società del gruppo FastPrint, collabora con più di 4.000 aziende High tech e R&D operanti nel settore telecomunicazioni, controllo industriale, elettromedicale, automotive, ferroviario e semiconduttori, in più di 30 Paesi nel mondo e rappresenta uno dei principali attori nel mondo della produzione dei circuiti stampati. La filiale italiana, Fineline Italy, nata nel 2011, è oggi una delle maggiori aziende operanti sul mercato nazionale. Strutturata con personale tecnico di alta competenza e professionalità, Fineline Italy mette a disposizione dei propri clienti una consulenza dedicata alla soluzione di qualsiasi necessità, che va dallo studio alla fornitura dei circuiti stampati, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo e realizzando in tempi rapidi le commesse più critiche. Attraverso un ufficio tecnico qualificato, è in grado di garantire un servizio completo sia a livello tecnico che a livello commerciale. Grazie ad accordi stipulati con le principali compagnie di spedizioni garantisce sicurezza e affidabilità nelle consegne.


Focus On PCB: appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio


Articolo precedenteLe aziende di Focus On PCB | H-J-L-M-N-O
Articolo successivoLe aziende di Focus On PCB | D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui