I reparti tecnici europei di Arrow “promossi” da Tüv Süd

Margit Tischler, vicepresidente di Engineering Emea in Arrow Electronics: "L'aggiunta di competenze di sicurezza funzionale ai nostri team aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sicurezza".

Arrow Margit Tischler

Arrow Electronics ha esteso le proprie capacità tecniche applicative con un programma di certificazione della sicurezza funzionale realizzato dai gruppi tecnici di tutta Europa. Il programma, gestito da Tüv Süd, si basa sullo standard internazionale IEC 61508 per i sistemi di sicurezza elettrici, elettronici e di elettronica programmabile.

Dopo aver superato gli esami professionali, i membri dei team Arrow sono stati certificati Functional Safety Engineer o di livello FS Professional in conformità con questo standard. Margit Tischler, vicepresidente di Engineering Emea in Arrow Electronics, ha dichiarato: “Il crescente utilizzo di dispositivi elettronici in quasi tutti i settori presenta grandi opportunità di miglioramento delle prestazioni, dell’efficienza e della sicurezza dei sistemi. Ma sono necessarie una metodologia di progettazione e le relative competenze, atte a consentire di garantire un funzionamento sicuro dei sistemi. L’aggiunta di tali competenze di sicurezza funzionale ai nostri team aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sicurezza”.

L’IEC 61508 comprende standard di sicurezza funzionale per il ciclo di vita dei prodotti elettronici, rivolti alle parti di un prodotto o di un sistema che svolgono funzioni di sicurezza automatizzate.


Potrebbe interessarti anche:

Sistemi di localizzazione: Arrow Electronics sigla un accordo con Quuppa

Arrow offre servizi di supporto software per applicazioni avanzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui