Avnet Abacus ed EBV Elektronik: focus sul settore industriale

Avnet Abacus ed EBV Elektronik supportano congiuntamente i clienti nell’implementazione della tecnologia "Single Pair Ethernet", tecnologia che può contribuire alla convergenza delle comunicazioni dati end-to-end, rivolte ai sistemi Industrial IoT (IIoT) e Industry 4.0

171
industria avnet ebv elektronik

Avnet Abacus ed EBV Elektronik hanno annunciato il reciproco supporto per assistere i clienti nell’implementazione della tecnologia “Single Pair Ethernet” (SPE).

Avnet Abacus è una delle principali società in Europa per la distribuzione di prodotti di interconnessione, componenti passivi, dispositivi elettromeccanici e unità di alimentazione, mentre EBV Elektronik è specializzata leader nella distribuzione di semiconduttori a livello europeo.

Single Pair Ethernet, o SPE, è un’importante tecnologia emergente che può contribuire alla convergenza delle comunicazioni dati end-to-end, rivolte ai sistemi Industrial IoT (IIoT) e Industry 4.0. Oltre a consentire un flusso continuo di pacchetti Ethernet tra i dispositivi di campo e le apparecchiature produttive per un controllo di processo avanzato, questa tecnologia offre ulteriori vantaggi, tra cui cavi più leggeri e flessibili con requisiti di spazio e costi di assemblaggio inferiori rispetto a quelli richiesti dai tradizionali sistemi di cablaggio Ethernet.

Le due società Avnet stanno supportando i clienti impegnati nei settori dell’automazione e dell’IIoT per quanto concerne le iniziative di sviluppo di prodotti SPE e sono in prima linea nell’alimentare e assistere progetti e attività nell’area SPE. Ad esempio, Avnet Abacus ed EBV Elektronik sono membri rispettivamente della SPE System Alliance e della SPE Industrial Partner Network, due importanti iniziative di settore nate per supportare lo sviluppo dell’ecosistema e degli standard (in particolare, l’interfaccia di connessione per automazione industriale e di processo) e per favorire una maggiore penetrazione della tecnologia nelle applicazioni e nei mercati target.

“La sinergia tra Avnet Abacus ed EBV mette a disposizione una risorsa unica rivolta ai clienti dell’automazione industriale”, ha affermato Karl Lehnhoff, Director Segment Industrial, Scientific & Medical presso EBV Elektronik. “Possiamo offrire non solo un ecosistema ben sviluppato di fornitori e prodotti che spazia dai connettori ai cavi fino ai componenti passivi, ai semiconduttori e ai dispositivi PHY, ma anche le capacità necessarie per consigliare i clienti in modo esaustivo e per fornire un supporto di alto livello per affrontare le sfide SPE man mano che si presentano”.

“Lavorare con EBV o Avnet Abacus per i clienti significa avere sempre il quadro completo, con le informazioni e l’assistenza indispensabili per affrontare tutte le sfide legate alla tecnologia SPE, indipendentemente dal loro possibile collegamento a uno dei due consorzi di settore”, ha aggiunto Alfons Brombierstaeudl, Senior Area Technical Manager Interconnect & Electromechanical presso Avnet Abacus. “Grazie al ‘one-stop shop’ proposto da Avnet gli ingegneri di automazione disporranno di tutti gli elementi costitutivi indispensabili per trasferire rapidamente la tecnologia SPE nelle loro applicazioni e sul mercato”.

Articolo precedenteConnessione ottica ad alta qualità con ODU Fiber Optic
Articolo successivoAvnet Silica distribuisce Octavo Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui