Ancora un’estensione della LoRa Edge™ Platform di Semtech

Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing for Wireless and Sensing Products Group di Semtech: "LoRa® di Semtech si rivolge alle sfide del track&trace, affrontate oggi dal settore logistico, con una piattaforma IoT di geolocalizzazione adattata al trasporto globale e alla gestione degli asset su larga scala"

Semtech Corporation annuncia l’aggiunta di funzionalità multibanda al suo dispositivo LoRa Edge device-to-Cloud geolocation platform. Il nuovo LoRa Edge LR1120 consente applicazioni Internet of Things (IoT) collegate direttamente via satellite per la gestione a bassissimo consumo di supply chain e logistica con geolocalizzazione senza soluzione di continuità e su scala globale.

“LoRa® di Semtech si rivolge alle sfide del track&trace, affrontate oggi dal settore logistico, con una piattaforma IoT di geolocalizzazione adattata al trasporto globale e alla gestione degli asset su larga scala”, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Con il nuovo lancio del supporto LoRa multibanda, abbinato ai servizi LoRa Cloud™, non è mai stato più facile espandere  connettività IoT e geolocalizzazione uniquitari a livello globale.”

Con LoRa Edge LR1120, le aziende di logistica intercontinentale possono sfruttare tracker altamente integrati e a bassissimo consumo con interoperabilità migliorata, connettività più versatile per un funzionamento più semplice e mobilità globale in più aree normative. Inoltre, la possibilità di offrire sensori a basso consumo, elevata economicità e con connettività satellitare, sblocca una moltitudine di casi d’uso per esempio nel monitoraggio delle infrastrutture, nell’agricoltura e nel monitoraggio ambientale, che richiedono l’implementazione in aree remote, e che tendono ad essere ad alta intensità di capitali. 

Secondo Christopher Taylor, Director, RF & Wireless di Strategy Analytics: “Combinare LoRa con piccoli satelliti LEO a costi relativamente bassi sovvertirà completamente le regole del gioco per LoRa e IoT. L’aggiunta di capacità di comunicazione satellitare nella banda S a LoRa può contribuire a sostituire il monitoraggio SCADA ormai obsoleto e aprire nuove applicazioni e mercati, in particolare nelle regioni remote. Finora, LoRa ha attirato l’interesse di diverse società satellitari tra cui EchoStar e Lacuna”.

Le caratteristiche principali del LoRa Edge LR1120 

  • Capacità LoRa multibanda (sub-GHz, 2.4GHz e S-band con licenza per satellite) e geolocalizzazione multi tecnologia utilizzando GNSS per esterni e Wi-Fi per interni, nonché aree in cui la copertura satellitare è scarsa
  • Solver di geolocalizzazione cloud LoRa, che trasferisce il carico di lavoro di elaborazione della posizione dal dispositivo al cloud, rendendo così possibile una tale durata della batteria da poterla implementare una sola volta
  • Supportato da costellazioni GPS e BeiDou
  • Motore di crittografia hardware per una maggiore sicurezza

Potrebbe interessarti anche:

Semtech: LoRaWAN per ottimizzare logistica e magazzino

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui