Almit: leghe per saldatura e flussanti

Almit, produttore di leghe per saldatura e flussanti di elevata qualità, rappresentata in Italia da Elco Elettronica, introduce nel mercato l’ultima innovazione in merito al filo di lega di stagno per saldatura: il DB-1 RMA LFM-48 M.

153
Almit Focus_on_Pcb

Almit è un produttore di leghe per saldatura e flussanti di elevata qualità, rappresentato in Italia da Elco Elettronica. L’azienda introduce nel mercato l’ultima innovazione in merito al filo di lega di stagno per saldatura: il DB-1 RMA LFM-48 M. Grazie al doppio boost (fase di attivazione del flussante) questa lega definisce nuovi standard in fatto di bagnabilità. Il primo flussante ad azione rapida assicura una buona bagnatura iniziale, grazie alla quale la lega si riversa velocemente all’interno del foro passante. Il secondo garantisce un effetto duraturo che favorisce bagnabilità e lavorabilità durante l’intero processo. L’attivazione prolungata favorisce l’effetto “anti-bridge” che previene la formazione di ponti che potrebbero causare in cortocircuiti. Oltre all’aumento nella qualità della
saldatura, questa lega proposta da Almit offre un vantaggio fondamentale per l’industria elettronica: la rapida bagnabilità permette di ridurre i tempi di lavoro e dei costi di produzione.

Nihon Almit, fondata nel 1956 in Giappone, è uno dei pionieri nello sviluppo e nella produzione di fili di saldatura. L’azienda negli anni ha vissuto una crescita costante grazie alle proprie invenzioni, dagli agenti saldanti per alluminio alla saldatura per unire fili di nichel-cromo con bimetalli.

Il primo grande progetto di Almit è stata l’invenzione della prima saldatura per l’alluminio nel 1956, utilizzata poi, tra gli altri progetti, per il treno ad alta velocità giapponese “Shikansen”. Nel 1982  il filo di saldatura KR-19 di Almit è andato nello spazio come parte delle navette spaziali della NASA. Nel 1985, l’azienda ha ricevuto un premio al “10th Invention Grand Prix” per i risultati raggiunti nello sviluppo del prodotto e ha vinto il “Distinguished Service Award” assegnato dalla capitale Tokyo.


Potrebbe interessarti anche:

FocusOnPCB: appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio

Articolo precedenteSiCrystal, società del Gruppo Rohm, celebra 25 anni di attività
Articolo successivoSEMICONDUTTORI | Aumento della capacità produttiva per i wafer da 200 mm

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui