Murata e Ignion: collaborazione per ridurre i tempi di sviluppo di progetti IoT

I componenti di Murata saranno utilizzati come elementi base per i progetti sviluppati attraverso l’Antenna Intelligent Cloud di Ignion

90
Ignion Murata Antenna Intelligence Cloud Launch_ret

Murata ha stipulato una partnership tecnologica con Ignion, azienda specializzata nella produzione di antenne. In base all’accordo, i componenti di Murata saranno utilizzati come elementi base per i progetti sviluppati attraverso l’Antenna Intelligent Cloud di Ignion. Questo nuovo servizio online per il progetto di antenne basato sull’intelligenza artificiale e sull’elaborazione su cloud, permette agli sviluppatori di applicazioni IoT di integrare la tecnologia Virtual Antenna® in modo corretto e in tempi brevi nei loro prodotti. La soluzione utilizza tecniche di apprendimento automatico per generare una simulazione realistica delle prestazioni reali del dispositivo finale, fornendo un supporto alla progettazione affidabile e accurato per l’ecosistema IoT.

Gli elevati valori di Q e le rigorose tolleranze dei condensatori ceramici e delle induttanze RF di Murata sono di fondamentale importanza per il servizio basato su cloud di Ignion, capace di garantire un processo di integrazione dell’antenna più accurato e prevedibile. Una tecnologia collaudata consente di ottimizzare le prestazioni RF dei dispositivi connessi, riducendo in modo sostanziale i costi di sviluppo e abbreviando il time-to-market.

Takayuki Kaneko, Strategic Marketing, Product Marketing Unit di Murata, dice: “Questa partnership è una chiara dimostrazione della nostra capacità di fornire al settore IoT gli strumenti richiesti per migliorare lo sviluppo e la realizzazione dei dispositivi necessari, consentendo loro di generare approssimazioni molto realistiche per le simulazioni negli stadi iniziali”.

“Questa partnership ci permette di fornire un design accurato e prevedibile basato sulla tecnologia Virtual Antenna™”, ha sottolineato Jaap Groot, Ceo di Ignion, “che i produttori operanti nel settore IoT possono replicare e implementare con estrema facilità nei loro progetti hardware, eliminando i ritardi nella fase di design”.

Il servizio Antenna Intelligence Cloud di Ignion

Ignion ha sviluppato il servizio Antenna Intelligence Cloud per promuovere l’innovazione e la versatilità nella progettazione di prodotti finali destinati al mondo IoT. Questo servizio sfrutta una simulazione avanzata basata su tecniche di apprendimento automatico, eliminando la necessità di avviare lo sviluppo sull’hardware fisico. La soluzione aiuta gli sviluppatori a soddisfare i requisiti in continua evoluzione degli standard 5G, Wi-Fi 6E, LoRaWAN e UWB, così come quelli dei dispositivi che supportano più radio.


Potrebbe interessarti anche:

Collaborazione tra Murata e Pycom per ridurre il time-to-market dei progetti IoT

 

Articolo precedenteIPC: la crescita economica in Europa sarà molto più lenta nel 2022
Articolo successivoUn mercato fatto di persone: l’elettronica secondo Crocetta Vitellaro di TTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui