RICONOSCIMENTI | Omron ha ricevuto la certificazione Gold per la sostenibilità da EcoVadis

78

Omron Corporation ha ricevuto la certificazione Gold a seguito di una valutazione annuale sulla sostenibilità condotta da EcoVadis. Il punteggio ottenuto, che ha determinato la certificazione Gold, colloca l’azienda nel top ranking, costituito dal 5% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità.

Omron ha mantenuto i suoi punteggi elevati nelle aree Pratiche lavorative e diritti umani e Approvvigionamento sostenibile. Per la prima volta, la multinazionale giapponese è stata valutata in base alle “scorecard carbonio”, istituite quest’anno in materia di cambiamento climatico, ed è stata apprezzata per il sistema completo di gestione dei gas serra che ha introdotto, per il suo operato conforme agli standard globali e per la verifica dei dati di terze parti che conduce.

Eleonora Denna, membro del Quality and Environment Department presso Omron Industrial Automation Europe, ha commentato: “I rating ambientali, sociali e governativi (ESG) sono fondamentali per i nostri clienti nei programmi di qualificazione appena rivisti. Il giudizio di EcoVadis è un grande fattore abilitante per un’azienda e indica chiaramente i nostri valori condivisi. Nell’area EMEA, ci impegniamo attivamente nell’ambito delle valutazioni EcoVadis dal punto di vista sia ambientale che sociale, ad esempio con sistemi di raccolta per garantire il corretto trattamento dei prodotti alla fine del ciclo di vita, nonché con varie iniziative relative alle risorse umane per prevenire discriminazioni e molestie.”

 

Articolo precedenteIl Farnell e-Tech Journal ha un nuovo look
Articolo successivoAFE MAX30009 BioZ di Analog Devices: alte prestazioni in dimensioni ridotte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui