Comau e Mullen Automotive: partnership negli Usa per assemblare veicoli elettrici

Comau ha avviato una collaborazione con Mullen per la costruzione di un impianto di lastratura presso lo stabilimento AMEC a Tunica, nello stato del Mississippi, Stati Uniti

comau

Comau ha stretto un’alleanza strategica con Mullen Automotive, produttore emergente di veicoli elettrici, per l’ampliamento dell’impianto di lastratura presso il Mullen’s Advanced Manufacturing and Engineering Center (AMEC) a Tunica, Mississippi, Stati Uniti.

Comau e Mullen Automotive stanno sviluppando un impianto di lastratura all’avanguardia per il nuovo crossover di prossima uscita, il Mullen FIVE EV. Il nuovo mezzo è costruito su una piattaforma skateboard crossover VE che offre la possibilità di avere più configurazioni di motorizzazione e più livelli di assetto con un design snello “Strikingly DifferentTM” ed emozionante da sperimentare di persona.

Comau sta inoltre sostenendo l’azienda americana nella progettazione dei processi e delle attrezzature per l’impianto di Tunica. Il know-how di Comau nella progettazione di impianti di lastratura per l’industria automobilistica ha offerto a Mullen un vantaggio in termini di efficienza e qualità per la scocca  (Body in White, BIW).

Laerte Scarpitta, Leader of the Americas di Comau, ha dichiarato: “Comau continua a concentrare le proprie competenze e la propria esperienza nello sviluppo di mercati strategici come quello dell’elettrificazione. In quest’ottica è sempre sfidante collaborare con un nuovo costruttore di veicoli elettrici per sostenere la diffusione di soluzioni per la mobilità elettrica. Questo progetto conferma il nostro impegno nel promuovere la mobilità del futuro”.

“Comau è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie di automazione e di impianti di lastratura a livello globale per l’industria automobilistica. Siamo entusiasti di lavorare con loro allo sviluppo del nostro progetto per lo stabilimento AMEC a Tunica”, ha dichiarato invece David Michery, Ceo e Presidente di Mullen Automotive.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui