congatec ed Etteplan digitalizzano la mobilità intelligente

La partnership combina le capacità di congatec nella progettazione e realizzazione di Computer-on-Modules predisposti per l'edge computing per applicazioni rugged e l'esperienza completa di Etteplan nel software embedded e nell'ingegneria di piattaforme di sistemi robusti

congatec etteplan cooperation

congatec, fornitore di tecnologia embedded ed edge computing, ed Etteplan, società finlandese di servizi tecnologici, specializzata in software e soluzioni embedded per l’industria manifatturiera, stringono una partnership che combina le capacità di congatec nella progettazione e realizzazione di Computer-on-Modules predisposti per l’edge computing per applicazioni rugged e l’esperienza completa di Etteplan nel software embedded e nell’ingegneria di piattaforme di sistemi robusti.

L’obiettivo è fornire agli OEM della mobilità e agli integratori di sistemi soluzioni pronte per l’applicazione progettate per la digitalizzazione della mobilità in ambienti difficili: flotte di veicoli intralogistici in fabbriche, magazzini e centri di distribuzione, macchine edili pesanti e macchine agricole.

“Vogliamo servire questo mercato con le migliori soluzioni della categoria e collaborare con un fornitore mondiale di Computer-on-Modules è una leva strategica che ci consente di andare avanti più rapidamente”, afferma Jaakko Ala-Paavola, Director Digital Solutions di Etteplan.

“Oltre a offrire Computer-on-Modules progettati per soddisfare i requisiti di mobilità più difficili, insieme a Etteplan svilupperemo anche piattaforme di sistema pronte per applicazioni specifiche del cliente e soluzioni di connettività cloud. E la nostra presenza  in tutto il mondo fornirà una buona piattaforma per il successo futuro”, afferma Diethard Fent, Sales Partner Manager di congatec.

Edge computer per l’intralogistica mobile

La Rugged Evaluation Platform di Etteplan per veicoli logistici e carrelli elevatori è il primo progetto in cui congatec ed Etteplan hanno unito le loro forze. La piattaforma fornisce una soluzione di posizionamento precisa, integrando un’unità GNSS abilitata per RTK con accelerometro, giroscopio e magnetometro a un dispositivo industriale robusto, alimentato dal Computer-on-Module di congatec. Il dispositivo è in grado di fornire una soluzione di posizionamento con una precisione di +/- 10 cm.


Potrebbe interessarti anche:

Moduli Congatec con processori Intel di 12ma generazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui