Per il power l’appuntamento è con PCIM dal 10 al 12 maggio a Norimberga

Dal 10 al 12 maggio 2022, l'industria internazionale dell'elettronica di potenza si incontrerà di nuovo dal vivo a PCIM di Norimberga

278
PCIM Norimberga 2022

PCIM Europe si svolgerà a Norimberga dal 10 al 12 maggio. Per la prima volta, la fiera avrà un formato ibrido, incentrato sull’evento in loco, accompagnato da una piattaforma digitale. L’elenco degli espositori comprende più di 300 aziende, di cui più della metà sono internazionali (53%).

Con il Padiglione Batteries & More – Energy Storage, un’area espositiva speciale sarà dedicata al tema della Power Quality e dell’Energy Storage, che farà anche parte del programma delle lezioni del forum specialistico e della conferenza.

L’Industry Forum è la piattaforma per presentazioni di alta qualità e tavole rotonde su temi attuali di ricerca e sviluppo. L’agenda include, ad esempio, “Prossima generazione BESS Design – Tecnologia di connessione orientata al futuro per abilitare la nuova architettura di design” (Pheonix Contact), “Oltre ai numerosi vantaggi dell’inverter SiC, quali sono i suoi impatti sull’e-motor?” (Yole Developpement) e “The Next Level of Wide Bandgap Design – SiC and GaN” (Bodo’s Power Systems). Inoltre, il forum proporrà tre conferenze nell’ambito dell’iniziativa “Women in Engineering“.

Come ogni anno, parallelamente alla mostra si svolgerà il convegno internazionale, un momento di approfondimenti sugli ultimi sviluppi e risultati della ricerca scientifica e industriale: dispositivi SiC, nuovi materiali per dispositivi di storage ad alte prestazioni e convertitori di potenza fotovoltaici. Interverranno nomi come Soitec, Pulse Electronics, e il Fraunhofer Institute ISE.

Inoltre, tre sessioni speciali tratteranno gli argomenti: “Elettronica di potenza cognitiva”, “Tecnologia di misurazione avanzata nell’elettronica di potenza” e “Elettronica di potenza GaN avanzata”.

Un’ampia gamma di seminari ed esercitazioni nei due giorni precedenti il ​​PCIM Europe fornirà un ulteriore opportunità di trasferimento di conoscenze al più alto livello.

Gli sponsor della conferenza di quest’anno sono Infineon, Mitsubishi Electric Europe e Semikron.


Potrebbe interessarti anche:

PCIM Europe: l’appuntamento del 2021 è digitale

Articolo precedenteSEMICONDUTTORI | Nel 2022 nuovo record nella spesa globale per la produzione
Articolo successivoTektronix: arriva il software SignalVu 5G NR per oscilloscopi MSO 6 serie B

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui