TME amplia l’offerta nei settori dell’alimentazione e dei sensori

Adam Kuczyński, co-fondatore e direttore dello sviluppo di TME: "Continueremo a introdurre regolarmente nuovi prodotti per tutto il 2022".

65

TME aggiunge costantemente nuovi prodotti alla propria offerta, ampliando così lo spettro di soluzioni utilizzate in molti campi disponibili attraverso la sua rete di distribuzione.

TME - DiotecUna di queste novità è la serie di stabilizzatori di tensione ad alta precisione (DI62061/2/3) del marchio Diotec, caratterizzati da una bassa caduta di tensione e da un ampio intervallo di temperatura di esercizio da -40°C a +85°C. Questi stabilizzatori (denominati con l’acronimo LDO – dall’inglese “low-dropout”) forniscono una tensione di uscita costante e precisa nell’intervallo da 1,8V a 3V, con una tolleranza del ±1%. Possono essere utilizzati in convertitori DC/DC, sistemi di gestione delle batterie ricaricabili e gruppi di continuità (PSU). La tecnologia CMOS utilizzata al loro interno garantisce una perdita di potenza minima. Ogni dispositivo è dotato di un meccanismo di limitazione della corrente, che assicura un elevato livello di protezione contro i danni in caso di sovraccarico. Gli stabilizzatori LDO sono inseriti in alloggiamenti compatti SOT23 e forniti in bobine per l’assemblaggio automatizzato.

In ambito sensori, TME ha ampliato la gamma introducendo i più recenti dispositivi di misura inerziale (IMU) del marchio Pololu, specializzato nella produzione di componenti per la robotica. Il modulo AltIMU-10 (POLOLU-2739), creato per droni e carrelli a guida automatica (AGV), costituisce una piattaforma su cui i progettisti possono costruire propri sistemi e provare diversi concept di progettazione. Nonostante le sue dimensioni ridotte – solo 12,7 mm x 25,4 mm – il modulo è dotato di numerosi componenti di rilevamento ad alte prestazioni, basati su circuiti MEMS. Nel modulo è stato combinato un giroscopio a tre assi e un accelerometro a tre assi LSM6DS33, un magnetometro a tre assi LIS3MDL e un barometro digitale (che può anche svolgere la funzione di altimetro). Oltre alle funzioni base del sensore, il dispositivo consente la selezione dinamica del livello di sensibilità per le funzioni accelerometro, giroscopio e magnetometro, nonché la determinazione della scala selezionata per il barometro. Tutte le funzioni del sensore sono accessibili tramite l’interfaccia I2C.

Adam Kuczyński, co-fondatore e direttore dello sviluppo di TME, sottolinea: “La forte relazione che la TME ha costruito con molti dei principali produttori mondiali di componenti elettronici significa che possiamo supportare i nostri clienti nella progettazione di dispositivi che spingono i confini delle prestazioni e consentono una vera differenziazione. La TME continuerà a introdurre regolarmente nuovi prodotti per tutto il 2022”.

 

 

 

Articolo precedenteAnalog Devices investe in Irlanda con ADI Catalyst
Articolo successivoOmron Electronic Components rinnova completamente il proprio portale globale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui