Women in Semiconductors: appuntamento il 2 maggio

Women in Semiconductors è in programma il 2 maggio in concomitanza con il SEMI Advanced Semiconductor Manufacturing Conference (ASMC 2022) a Saratoga Springs, New York

115
Semi Women pixabay

Inclusione e diversità come fattori necessari per la crescita dell’industria globale dei semiconduttori: questo sarà il tema al centro dell’attenzione del programma Women in Semiconductors (WiS), in programma il 2 maggio in concomitanza con il SEMI Advanced Semiconductor Manufacturing Conference (ASMC 2022) a Saratoga Springs, New York.

I dati presi in esame da Semi e relativi al 2021 indicano che le donne sono ancora significativamente sotto-rappresentate nei livelli dirigenziali. Se poi consideriamo aree tecniche come l’ingegneria, vediamo che il numero di donne è basso a tutti i livelli.

Fattori chiave per potenziare la presenza delle donne nella microelettronica sono il tutoraggio e la sponsorizzazione, sia da parte di donne che di uomini: attività di questo tipo devono iniziare negli anni della scuola e continuare nella vita lavorativa.

L’esempio di Garima Gautam (Intel) e Alicia Scott (onsemi)

La sessione principale dell’evento, “Girls in STEM to Women in Leadership”, sarà presentata da Garima Gautam, Supply Chain R&D Engineer presso Intel Corporation. Guest host sarà Alicia Scott, Sr. Director of People, Culture e DEI presso onsemi.

Garima Gautam è un ingegnere informatico e ha conseguito un master in Global Supply Chain Management presso la Portland State University. Ha una vasta esperienza nella gestione della supply chain, area nella quale ha portato innovazioni che hanno generato miglioramenti significativi nei processi aziendali. Co-guida la sezione dell’Oregon della Women at Intel Network (WIN) e fa parte della Intel RISE Technology Initiative (IRTI) Social Equity Human Rights Action Room, oltre a dirigere i programmi  Diversity & Inclusion presso la multinazionale americana. Garima ha ricevuto il premio nazionale STEP Ahead 2019 dalla National Association of Manufacturers e fa parte del comitato consultivo per la diversità e l’inclusione del Manufacturing Institute. In SEMI, guida il gruppo di lavoro Manufacturing Diversity Ownership.

Alicia Scott si occupa dal 2017 di garantire che i concetti di D&I siano integrati in tutte le attività dell’organizzazione e della strategia di onsemi per attrarre, trattenere e sviluppare i talenti. In azienda dal 2000 come ingegnere nell’area dello sviluppo prodotto, ha vissuto in prima persona la crescita di onsemi. Scott è anche presidente del Diversity and Inclusion Senior Leadership Council e membro del comitato per il programma Global Corporate Giving per l’azienda.

Shari Liss, Executive Director di Semi Foundation, aprirà i lavori.

Elettronica in prima linea per la parità di genere

Semi punta a valorizzare la diversità presso le aziende associate

Articolo precedenteModuli Congatec con processori Intel di 12ma generazione
Articolo successivoUn e-book per la progettazione delle Carrier Board COM-HPC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui