Lacuna e Semtech espandono la copertura LoRaWAN

Le due aziende collaborano per accelerare l'adozione dell'Internet of Things (IoT) con una connettività conveniente e semplificata

Semtech

Semtech Corporation ha avviato un’iniziativa congiunta con Lacuna Space per aumentare ulteriormente la copertura e la resilienza della connettività LoRaWAN.

Lacuna Space, con sede nel Regno Unito, fornisce connessioni globali a basso costo, semplici da realizzare e molto affidabili a sensori e apparecchiature mobili. La rete Lacuna è un servizio ubiquitario di tracciamento e rilevamento a bassissimo costo per brevi messaggi di dati. La rete funziona ovunque e in ogni momento, quindi le aziende possono concentrarsi sull’utilizzo dei dati provenienti dai sensori o sul monitoraggio dello stato degli asset in movimento.

La collaborazione tra le due società si basa sul Long Range Frequency Hopping Spread Spectrum (LR-FHSS), l’ultima e importante aggiunta allo standard LoRaWAN, che occupa meno spazio sulla rete  e garantisce capacità a prova di futuro pur mantenendo le caratteristiche di basso consumo energetico. Questo, a sua volta, consente piattaforme IoT satellitari convenienti e semplici.

“Ora abbiamo prove e dimostrazioni in corso in molti paesi e regioni del mondo che in precedenza si pensava fossero irreversibilmente inaccessibili all’IoT. La nostra collaborazione con Semtech e l’abilitazione del suo dispositivo LR-FHSS accelera l’adozione dell’IoT per un mondo più sicuro, resiliente ed efficiente in termini di risorse”, ha affermato Rob Spurrett, Ceo di Lacuna Space. “Con questa collaborazione, prevediamo di iniziare la commercializzazione già entro la prima metà del 2022”.

Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing and strategy for Wireless and Sensing Products Group di Semtech, spiega: “L’aggiunta di LR-FHSS allo standard LoRaWAN aumenta ulteriormente la capacità e la resilienza di una connettività onnipresente. L’applicazione di Lacuna di questa tecnologia conveniente e semplificata amplierà ulteriormente l’accesso alla connessione attraverso la loro tecnologia satellitare”.

La piattaforma LoRa device-to-Cloud di Semtech è una soluzione a lungo raggio di copertura e basso consumo ormai largamente adottata a livello globale per applicazioni IoT, che consente lo sviluppo e l’implementazione rapidi di reti IoT a lungo raggio di copertura, gateway, sensori e moduli prodotto a bassissimo consumo, economicamente convenienti, e servizi IoT in tutto il mondo.


Potrebbe interessarti anche:  

Semtech ed EchoStar Mobile: connettività satellitare abilitata da LoRaWAN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui