Würth Italia ottiene la certificazione Top Employers 2022

Würth Italia ottiene la prestigiosa certificazione dal Top Employers Institute, ente che premia le migliori aziende in ambito HR

428
wurth italia
Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia.  

Würth Italia ha conquistato per la prima volta la certificazione di Top Employers Italia 2022, rilasciata dal Top Employers Institute alle aziende che si sono distinte per le migliori condizioni di lavoro, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche HR per la crescita professionale e personale e l’attenzione al benessere delle persone.

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 280.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Il Gruppo Würth è stato invece fondato nel 1945, in Germania, ed è presente nel mondo in 80 paesi. Nel 2021 ha fatturato 17,1 miliardi di euro.

Würth Italia ha adottato, dal 2018, un piano strategico di change management, HREvolution, proprio con l’obiettivo di adottare nuovi modelli di lavoro più efficaci e produttivi. La strategia, che coinvolge gli oltre 3.600 collaboratori di Würth Italia, si basa su principi di responsabilizzazione e autonomia, come l’eliminazione della timbratura, l’introduzione del lavoro da remoto o la condivisione degli spazi.

Siamo orgogliosi di ricevere la certificazione di Top Employers, un riconoscimento che valorizza il percorso intrapreso dall’azienda per creare una cultura orientata all’ascolto, alla fiducia e alla spinta verso l’innovazione, con l’obiettivo di stabilire un contesto stimolante e inclusivo che valorizzi il talento e inviti le persone ad osare. Würth è una multinazionale che ha sempre mantenuto un forte approccio familiare, ed è proprio questo spirito di attenzione alla persona che ci ha sempre contraddistinto e che ci sprona a trovare soluzioni innovative per le nostre risorse, consapevoli che per raggiungere performance elevate lo sviluppo dei collaboratori è una leva fondamentale”, dichiara Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia.  

 

 

Articolo precedentePROCESSORI | L’affare Nvidia – Arm sembra al capolinea
Articolo successivoGreen Hills Software a bordo del nuovo Suv elettrico iX di Bmw

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui