Si amplia la collaborazione tra Siemens Digital Industries Software e AWS

Siemens rafforza la partnership con Amazon Web Services per rendere il proprio portafoglio Xcelerator più accessibile, scalabile e flessibile

85
Siemens AWS

Siemens Digital Industries Software e Amazon Web Services hanno annunciato un ampliamento della loro collaborazione: insieme le due aziende intendono promuovere l’adozione di Xcelerator as a Service di Siemens e rendere il portafoglio Xcelerator ancora più accessibile, scalabile e flessibile.

“Siemens e AWS si stanno unendo per aiutare le aziende ad accelerare gli sforzi di ingegneria, ottimizzare le operazioni di fabbrica e migliorare le esperienze dei clienti, dal chip, all’edge, al cloud”, ha affermato Tony Hemmelgarn, Presidente e Amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software.

L’accordo vedrà le aziende collaborare per supportare i clienti, espandere le funzionalità cloud nel portafoglio Xcelerator as a Service, esplorare opportunità di innovazione e sviluppare e portare sul mercato nuove soluzioni. Un’area di collaborazione è la tecnologia dei Digital Twins, in cui Siemens e AWS accelereranno l’adozione e democratizzeranno i “gemelli digitali” utilizzando AWS IoT TwinMaker, un servizio AWS lanciato di recente che rende più semplice e veloce la creazione di gemelli digitali che incorporano più origini dati. Il portafoglio Xcelerator è già integrato con oltre 60 servizi AWS e, con l’aggiunta di AWS IoT TwinMaker, i clienti possono applicare AWS IoTTwinMaker per sviluppare soluzioni di digital twin sempre più potenti compatibili con il software di progettazione, simulazione e produzione di Siemens.

“Lavorando insieme, renderemo più facile per i clienti industriali utilizzare la tecnologia di gemello digitale completa di Siemens e i servizi cloud di AWS per fornire nuove informazioni dettagliate sulla produzione, automazione e servizi connessi”, ha affermato Bill Vass, Vice President of Engineering di AWS. “Insieme, porteremo sul mercato nuove soluzioni di trasformazione digitale basate su cloud che aiuteranno le aziende di qualsiasi dimensione ad affrontare la complessità industriale e trasformarla in vantaggio competitivo”.


Potrebbe interessarti anche:

Software di simulazione: Siemens acquisisce Nextflow Software

 

 

Articolo precedenteVicor nomina un nuovo Global Automotive Segment Director
Articolo successivoAirbus sceglie Xcelerator di Siemens per progettare i sistemi E/E degli aerei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui