Dirk Haft e Daniel Jürgens nuovi Ceo e Cfo di Congatec

congatec C Level

congatec annuncia il suo nuovo team dirigenziale, con Dirk Haft che assume la carica di nuovo Ceo e Daniel Jürgens come nuovo Cfo. Gerhard Edi, in precedenza Cto, assumerà la nuova posizione di Cso (Chief Strategy Officer). Konrad Garhammer, precedentemente Worldwide Director of Engineering, passerà alla posizione di Cto. L’obiettivo del nuovo top management team è accelerare l’internazionalizzazione, rendere la filiera ancora più affidabile ed efficiente e generare ulteriore crescita in nuovi mercati come la sicurezza funzionale e le infrastrutture critiche, che richiedono a congatec di sviluppare nuove competenze sia nel software che produzione.

Haft ha una vasta esperienza di leadership che sarà utile per portare congatec a un nuovo livello di crescita nei mercati dell’embedded e dell’edge computing. Jürgens aggiunge l’esperienza internazionale di M&A e private equity al team di gestione aggiornato di congatec. Gerhard Edi, un co-fondatore di Congatec e un veterano del settore dell’informatica embedded, sarà responsabile della futura strategia tecnologica e di prodotto come Cso e guiderà anche l’espansione delle partnership strategiche con fornitori di tecnologia, partner e clienti.

La strategia di crescita accelerata renderà congatec un partner ancora più forte per i clienti, aiutandoli in modo ancora più efficace a risolvere le sfide tecnologiche e di business in continua evoluzione.

Con oltre 20 anni di esperienza in aziende tecnologiche leader, Haft ha dichiarato: “È un onore diventare l’amministratore delegato di un’azienda high-tech così innovativa. congatec ha una chiara focalizzazione, direzione e missione in un mercato dinamico e in crescita. Il mio compito ora è identificare e coordinare le opportunità di crescita interna ed esterna, con l’obiettivo di continuare a elevare lo status di congatec come attore globale nelle tecnologie informatiche integrate. Con Gerhard Edi come CSO, Konrad Garhammer come CTO, Daniel Jürgens come CFO e Thomas Schultze come COO, sono molto fortunato ad avere partner così forti ed esperti nel consiglio di amministrazione che completano le mie capacità e mi supporteranno nella guida delle nostre strategie di crescita”.

Haft è stato membro del consiglio di Wittenstein e di Ceo di attocube systems. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Fisica presso la LMU Munich (Ludwig-Maximilians-Universität München).

Jürgens si unisce a congatec dopo aver ricoperto la posizione di Cfo presso VIA optronics, una società high-tech quotata alla borsa di New York: “congatec è un’azienda iconica nel segmento dei computer embedded e già ben posizionata per la crescita; porterò la mia esperienza di M&A e private equity oltre alla mia motivazione per accelerare la crescita e il successo di congatec”.

Konrad Garhammer è invece entrato in congatec nel 2016 da Saab Sensor Systems Germany (ex Saab Medav Technologies). Sotto la guida di Gerhard Edi, ha ampliato il team di sviluppo globale a oltre 100 dipendenti nel suo ruolo di Worldwide Director of Engineering, ha guidato lo sviluppo tecnologico, ha introdotto flussi di lavoro agili e ha guidato il team come braccio destro di Edi.

Daniel Jürgens ha iniziato a lavorare nel settembre 2021, il Dr. Dirk Haft ha assunto il suo nuovo ruolo il 1° novembre. Gerhard Edi e Konrad Garhammer hanno assunto le loro nuove posizioni il 15 dicembre. Il Ceo uscente Jason Carlson e il Cfo Josef Wenzl supporteranno il nuovo team dirigenziale come consulenti senior per facilitare una transizione graduale.


Potrebbe interessarti anche:

congatec si espande con la nascita di congatec Korea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui