Il presidente e Ceo di Cadence nominato per il Phil Kaufman Award

Anirudh Devgan è entrato in Cadence nel 2012, è presidente di Cadence dal 2017 ed è membro del Consiglio di amministrazione di Cadence dall'agosto 2021. Ha assunto il ruolo aggiuntivo di Ceo il 15 dicembre 2021

Devgan Ceo Cadence

Anirudh Devgan, Presidente e Ceo di Cadence Design Systems, è stato selezionato per ricevere il Phil Kaufman Award 2021 per i contributi illustri alla progettazione di sistemi elettronici.

Il premio Phil Kaufman viene assegnato ogni anno dalla Electronic System Design Alliance (ESD Alliance), una comunità tecnologica Semi, e dall’IEEE Council on Electronic Design Automation (CEDA). La cerimonia di premiazione e la cena si terranno giovedì 10 marzo  presso The GlassHouse a San Jose, California. Il premio è assegnato alle persone che hanno avuto un impatto dimostrabile nel campo della progettazione di sistemi elettronici attraverso innovazioni tecnologiche, istruzione/mentoring o leadership aziendale o industriale, ed è stato istituito come tributo a Phil Kaufman, il compianto pioniere del settore. A causa della pandemia, nel 2020 non è stato assegnato alcun premio.

Devgan è ampiamente riconosciuto come un’autorità leader nel calcolo parallelo e distribuito e ha avuto un ampio impatto in campi che vanno dalla simulazione di circuiti alla progettazione e ottimizzazione statistica, progettazione fisica e approvazione, verifica e piattaforme hardware e progettazione e analisi di sistemi. I suoi contributi rivoluzionari includono non solo lo sviluppo di algoritmi, ma anche l’introduzione sul mercato con successo di soluzioni commerciali che hanno ottenuto un’ampia adozione da parte dei clienti in tutto il settore.

“Anirudh ha una combinazione davvero rara di eccellenza nella ricerca ampiamente riconosciuta, impatto e risultati aziendali eccezionali e leadership eccezionale nel settore EDA”, ha affermato Lip-Bu Tan, ex Ceo e ora presidente esecutivo di Cadence. “I contributi complessivi di Anirudh durante la sua carriera, che abbraccia Carnegie Mellon, IBM, Magma e Cadence, hanno notevolmente migliorato il settore”.

“Conosco Anirudh da oltre 20 anni dai suoi primi giorni in IBM e da allora ho seguito da vicino la sua spettacolare carriera nel settore”, ha affermato Alberto Sangiovanni Vincentelli, titolare della cattedra The Edgar L. and Harold H. Buttner dell’Institute of Electrical Engineering and Computer Sciences a Berkeley, fondatore di Cadence e vincitore del premio Kaufmann. “Non conosco quasi nessuno in EDA che abbia quella combinazione vincente di visione audace e profondo know-how tecnico, insieme a eccezionali capacità organizzative e di leadership. Sfruttando queste capacità uniche, Anirudh è stato in grado di innovare costantemente in un campo maturo come l’EDA e di portare sul mercato una sequenza di prodotti rivoluzionari che hanno prodotto risultati di business trasformativi”.

Chi è Anirudh Devgan

IEEE Fellow, con all’attivo 27 brevetti statunitensi e  numerosi articoli di ricerca in importanti riviste e conferenze, Devgan ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso l’Indian Institute of Technology di Delhi e Master di scienze e dottorato di ricerca laurea in Ingegneria Elettrica e Informatica presso la Carnegie Mellon University.

Devgan è entrato in Cadence nel 2012, è presidente di Cadence dal 2017 ed è membro del Consiglio di amministrazione di Cadence dall’agosto 2021. Ha assunto il ruolo aggiuntivo di Ceo il 15 dicembre 2021.

Ha iniziato la sua carriera presso IBM Research nel 1994, dove ha contribuito alla leadership della multinazionale negli anni Novanta e 2000 nella progettazione di server e microprocessori ad alte prestazioni. È entrato in Magma Design Automation nel 2005 come membro chiave dell’Executive Management Team e Direttore Generale della Custom Design Business Unit. Ha avviato e introdotto sul mercato numerosi nuovi prodotti nei settori della simulazione di circuiti, della progettazione di segnali misti analogici, della verifica fisica, della caratterizzazione di librerie e dell’estrazione 3D, tra gli altri.

In Cadence ha guidato l’eccellenza tecnologica e ha guidato la ri-architettura e il rinnovamento delle sue linee di prodotti, in particolare l’intera suite di strumenti digitali e di approvazione, nonché le sue soluzioni di simulazione funzionale e a segnali misti. Attualmente sta guidando progressi rivoluzionari nel cloud, nell’intelligenza artificiale (AI) e nell’apprendimento automatico (ML) e nell’innovazione dei sistemi. La sua leadership ha avuto un impatto importante, con un aumento significativo dei ricavi, della redditività e della capitalizzazione di mercato di Cadence, nonché dell’adozione complessiva delle sue soluzioni da parte dei clienti e del mercato.

Devgan ha ricevuto i premi per il miglior paper da entrambe le principali conferenze del settore: Design Automation Conference (DAC) e International Conference on Computer Aided Design (ICCAD).


Potrebbe interessarti anche:

Cadence e Broadcom ampliano la loro collaborazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui