ACQUISIZIONI | Samtec acquisisce Ultra Communications

Samtec, produttore globale di un’ampia linea di soluzioni di interconnessione elettronica, ha annunciato l’acquisizione di Ultra Communications, produttore di componenti in fibra ottica digitale e RF ad alta velocità, con sede a Vista, in California.

Le competenze principali di Ultra Communications includono la progettazione di circuiti, la progettazione di pacchetti optoelettronici e la produzione di componenti in fibra ottica. Fondata nel 2005, l’azienda detiene importanti proprietà intellettuale e tecnologia, con programmi attivi nelle arene di connettività MIL-avionica, spaziale/satellitare, veicoli terrestri, radar e di bordo.

“Ultra Communications offre un’interessante opportunità per rafforzare ed espandere la nostra offerta di prodotti in fibra ottica per applicazioni militari/aeronautiche e in ambienti difficili”, ha affermato Brian Vicich, CTO di Samtec. “La loro esperienza nella progettazione di circuiti a segnali misti ad alta velocità, nel packaging per l’accoppiamento elettrico e ottico ad alta fedeltà e nei test a livello di wafer e componenti, combinata con la nostra esperienza di progettazione di interconnessione avanzata, forniranno solide soluzioni tecnologiche e di prodotto per i nostri clienti”.

Charlie Kuznia, Presidente di Ultra Communications, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del team Samtec. Molte sono le sinergie e le nuove opportunità per noi. Insieme possiamo portare nuovi prodotti sul mercato più velocemente e fornire più valore ai nostri clienti”.

Samtec prevede di mantenere le operazioni e il personale presso la struttura di Vista, CA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui