PARTNERSHIP | Accordo NXP e Foxconn per accelerare l’innovazione nell’automotive

82

NXP Semiconductors ha annunciato una partnership strategica con Foxconn Industrial Internet (gruppo Foxconn) per trasformare l’auto in un dispositivo all’avanguardia. NXP fornirà a FII il suo portafoglio completo di tecnologie automobilistiche.

La fase iniziale del progetto congiunto si concentrerà sullo sviluppo di una soluzione di cabina di pilotaggio completamente digitale, basata su NXP i.MX 8 QuadMax. La piattaforma includerà cluster digitali e un sistema head-up display (HUD), che consentirà ai principali OEM automobilistici globali e ai Tier One di offrire vivide esperienze all’interno del veicolo per i propri clienti. La soluzione di cabina di pilotaggio digitale dovrebbe iniziare la produzione di massa nel 2023. Le società mirano a espandere il rapporto con l’accesso sicuro alle auto basato su UWB (Ultra Wide Band) e la guida automatizzata sicura, aumentata dalle principali soluzioni radar di NXP.

“FII si impegna a fornire ai clienti una piattaforma automatizzata e connessa e una tecnologia, servizi e soluzioni basati su big data, al fine di creare piattaforme applicative su cloud computing, dispositivi mobili, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale (AI), reti intelligenti, robotica e automazione, tra gli altri settori”, ha affermato Brand Cheng, Ceo di Foxconn Industrial Internet. “Riteniamo che i veicoli elettrici e l’innovazione tecnologica emergente derivino dalla potenza di calcolo, dall’integrazione dei sistemi e dalla gestione dell’energia. Siamo lieti di unire le forze con NXP per rafforzare il progetto di sviluppo di FII e promuovere l’innovazione per le auto connesse sfruttando la tecnologia automobilistica leader di NXP”.

“NXP ha unito la sua forte tradizione in materia di sicurezza, protezione e qualità con l’innovazione in tutti i domini del veicolo”, ha affermato Ron Martino, vicepresidente esecutivo e direttore generale dell’Edge Processing per NXP Semiconductors. “Siamo entusiasti di estendere i vantaggi dei nostri processori della serie i.MX 8 per una soluzione full digital cockpit a FII, un fornitore leader di servizi tecnologici, e attendiamo con impazienza una partnership strategica a lungo termine, che fornirà soluzioni a livello di sistema per la realizzazione dell’innovazione automobilistica di prossima generazione”.


Potrebbe interessarti anche:

NXP stringe una partnership con Ford Motor Company

Articolo precedenteMolex acquisisce la tecnologia del connettore wireless Keyssa
Articolo successivoMarelli sceglie RS Components per la propria piattaforma di e-procurement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui