Mouser Electronics e Analog Devices: nuovo e-book sulla progettazione wireless RF

L’eBook proposto da Mouser e Analog Devices comprende cinque articoli di approfondimento incentrati sulla tecnologia RF, che includono la progettazione della catena del segnale, i progetti di alimentazione e la progettazione di prodotti wireless RF

mouser analog devices e-book

Mouser Electronics, lancia un nuovo eBook creato in collaborazione con Analog Devices che evidenzia le varie sfide e soluzioni nella progettazione wireless RF. In 8 Experts on RF Wireless Design (La parola di 8 esperti sulla progettazione wireless RF), i leader del settore provenienti da Analog Devices e da altre aziende innovative nel campo della tecnologia analizzano in maniera approfondita alcune delle difficoltà più comuni legate alle applicazioni RF.

L’eBook comprende cinque articoli di approfondimento incentrati sulla tecnologia RF, che includono la progettazione della catena del segnale, i progetti di alimentazione e la progettazione di prodotti wireless RF, e offre informazioni su 10 soluzioni chiave di Analog Devices che gli ingegneri possono utilizzare per scegliere gli strumenti giusti dedicati alle applicazioni wireless RF. Tra i prodotti di prossima generazione citati figura il ricetrasmettitore RF quad ADRV9029, che include un sottosistema ricetrasmettitore completo dotato di controllo automatico e manuale dell’attenuazione, filtraggio digitale, correzione dell’offset DC e correzione degli errori di quadratura. Gli ingegneri potranno combinare questa soluzione con il ricevitore front end ADRF5515 con switch integrato ad alta potenza per migliorare la gestione del rumore, evitando al contempo danni al ricevitore in caso di segnali di grandi dimensioni in applicazioni TDD.

Inoltre, l’AD9081 è un front end a segnale misto (MxFE™) RF riconfigurabile e altamente integrato che vanta quattro core digitale-analogico (DAC) a 16 bit e 12 GSPS oltre a quattro core analogico-digitale (ADC) a 12 bit e 4 GSPS. Combinando questa soluzione ai prodotti di condizionamento del segnale RF, come gli switch ADRF5042/43 SP4T SOI da 44 GHz e il filtro ADMV8818 regolabile da 2 GHz a 18 GHz, è possibile ottenere una versatilità ancora superiore nell’instradamento dei segnali ad alta frequenza e con basse perdite, eliminando al contempo i blocchi e i segnali spuri.

A integrazione del nuovo eBook, lo stream di Analog Devices RF solutions (Soluzioni RF) sul sito di Mouser include contenuti tecnici destinati ai progettisti con le competenze necessarie per creare anche le applicazioni wireless RF più complesse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui