Un sensore radar tutt’altro che convenzionale: l’IMD-1100 di InnoSenT

L’abbreviazione IMD sta per “InnoSenT Motion Detector” e suggerisce la funzionalità del prodotto: essere un sensore radar non convenzionale, grazie a nuovi sviluppi tecnologici. Ce ne parla Consystem, la società che lo distribuisce in Italia

312
IMD-1100_300dpi_rgb InnoSenT

Il sensore radar IMD-1100 di InnoSenT è un sensore di movimento. Ma, come tengono a precisare in Consystem, società che distribuisce il marchio tedesco, è il più piccolo radar a 24 GHz IMS band di motion detection presente sul mercato e offre più di un semplice rilevamento del movimento. L’abbreviazione IMD sta per “InnoSenT Motion Detector” e suggerisce la funzionalità del prodotto: essere un sensore radar non convenzionale, grazie a nuovi sviluppi tecnologici. Trova applicazione in sistemi diversi e assolve a diverse e molteplici funzioni: antintrusione, lighting, domotica ecc. Rispetto ai sensori PIR (Passive InfraRed) garantisce una maggiore sensibilità (caratteristica che lo rende adatto alla rilevazione di movimenti leggeri), un campo di copertura più esteso e un campo di rilevamento continuo; è quindi adatto a garantire la sicurezza in aree molto estese.

Le caratteristiche della soluzione Innosent

Il sensore radar è in grado di rilevare il movimento e la direzione (grazie al metodo di segnale I/Q) di oggetti/persone in un range di circa 15m misurando anche la loro velocità di spostamento. Le dimensioni estremamente compatte (20 x 15 x 2,7 mm) lo rendono ideale anche come sensore per finestra.

Il range di temperatura molto ampio, da -25° a + 55°, fa sì che il sensore possa essere utilizzato in qualsiasi condizione climatica (scarsa visibilità, nebbia, pioggia…) e in ambienti “harsh” (outdoor, ambiente industriale…) garantendo il rispetto della privacy.

Grazie alle ridotte dimensioni (20 x 15 x 2,7 mm) e all’alimentazione a 3.3V, è di facile installazione/applicazione, anche per soluzioni a batteria o luoghi difficilmente accessibili (es. sensori per finestra). È quindi facile da installare in piccoli spazi e dietro coperture di plastica o da integrare in infrastrutture esistenti. Il cliente può personalizzare l’elaborazione e l’analisi dei parametri misurabili del sensore radar per adattarlo a requisiti applicativi o determinate esigenze.

Facile da installare e in grado di funzionare in condizioni avverse

Le dimensioni ridotte e compatte dell’IMD-1100 lo rendono facile da installare in piccoli spazi e dietro coperture di plastica, o da integrare in infrastrutture esistenti, occupando poco spazio. Ha un ampio range di temperatura operativa, -25° a + 55°, e garantisce il pieno funzionamento in qualsiasi condizione climatica (scarsa visibilità, intemperie…). Inoltre, garantisce il pieno rispetto della privacy grazie a un monitoraggio anonimo.


Potrebbe interessarti anche:

Consystem: competenza specializzata

Articolo precedenteUn banco di prova Keysight per testare il 5G in applicazioni di sicurezza nazionale
Articolo successivoL’israeliana Celeno Communication nell’orbita di Renesas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui