L’israeliana Celeno Communication nell’orbita di Renesas

Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas.: "L'acquisizione sottolinea il nostro continuo impegno a migliorare le prestazioni e l'efficienza dei sistemi elettronici"

169
renesas celeno wifi pixabay
Renesas Electronics Corporation ha stipulato un accordo definitivo con Celeno Communications, fornitore di soluzioni Wi-Fi intelligenti e innovative, in base al quale Renesas acquisirà Celeno per circa 315 milioni di dollari USA. La transazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società e dovrebbe concludersi entro la fine del 2021. Con questa operazione di mercato, Renesas punta a migliorare in modo significativo il proprio portafoglio di connettività, inglobando le tecnologie Wi-Fi e l’esperienza software di Celeno.

“La transazione sottolinea il nostro continuo impegno a migliorare le prestazioni e l’efficienza dei sistemi elettronici”, ha affermato Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas. “Sulla base del nostro portafoglio di connettività ampliato di recente in seguito all’acquisizione di Dialog, l’aggiunta di Celeno ci fornisce funzionalità di connettività Wi-Fi più avanzate per fornire soluzioni di connettività end-to-end sia per i client che per i punti di accesso”.

Il valore di Celeno Communication

Con sede in Israele, Celeno offre un’ampia gamma di soluzioni di comunicazione wireless, inclusi chipset Wi-Fi avanzati e soluzioni software, per reti domestiche ad alte prestazioni, edifici intelligenti, mercati aziendali e industriali. L’innovativa tecnologia Wi-Fi Doppler Imaging di Celeno, una tecnologia di imaging ad alta risoluzione basata su Wi-Fi, è ideale per l’assistenza domiciliare agli anziani, la sicurezza domestica, la guida sicura e le fabbriche digitali e connesse. Raffigura, traccia e analizza il movimento, il comportamento e la posizione di persone e oggetti utilizzando il Wi-Fi standard, eliminando la necessità di più telecamere o sensori negli ambienti domestici e negli edifici commerciali.

Renesas offre un’ampia gamma di processori MCU/MPU/SoC a bassa potenza, circuiti integrati wireless, sensori e tecnologie di gestione dell’alimentazione e le comprovate funzionalità Wi-Fi e software di Celeno sono altamente complementari alla sua offerta.  L’acquisizione aumenta anche la portata dell’ingegneria e del design di Renesas con il centro di progettazione di Celeno in Israele e il personale di ricerca e sviluppo in Israele, Ucraina, India, Cina, Taiwan. “La nostra forza nella connettività, combinata con il portafoglio di soluzioni embedded di Renesas, ci consentirà di aprire nuove aree di crescita”, ha affermato Gilad Rozen, Presidente e Ceo di Celeno. “Renesas ci fornirà anche le capacità di go-to-market per portare Celeno a una gamma più ampia di clienti”.


Potrebbe interessarti anche:

Renesas – Dialog: l’affare è ufficialmente concluso

 

Articolo precedenteUn sensore radar tutt’altro che convenzionale: l’IMD-1100 di InnoSenT
Articolo successivoWEBINAR | Il 7 dicembre con Lattice focus su sicurezza e standard negli Fpga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui