Infineon: sarà Jochen Hanebeck il successore di Reinhard Ploss

Reinhard Ploss: “Conosco Jochen Hanebeck da molti anni come un collega competente e affidabile. Ha molta familiarità con il nostro settore e le sue sfide e sono orgoglioso che il corso di Infineon continuerà ad essere determinato da un membro del team di gestione di oggi negli anni a venire".

170
Jochen_Hanebeck infineon

Jochen Hanebeck assumerà la carica di nuovo amministratore delegato di Infineon Technologies AG il 1° aprile 2022. Lo ha deciso il Supervisory Board, che ha nominato Hanebeck per cinque anni, con un contratto che quindi scadrà il 31 marzo 2027. Membro del consiglio di amministrazione e direttore operativo dal 2016, succederà a Reinhard Ploss, che dal 2012 guida l’azienda come amministratore delegato.

Wolfgang Eder, Presidente del Supervisory Board di Infineon, commenta: “Jochen Hanebeck ha già contribuito in modo significativo alla traiettoria di crescita redditizia di Infineon per molti anni in varie posizioni di leadership. Con lui come amministratore delegato, l’azienda continuerà il suo percorso di successo. Ringraziamo cordialmente Reinhard Ploss per il suo lavoro, che ha portato Infineon nella top ten mondiale. Grazie al suo potere visionario e alla sua dedizione, Infineon oggi è ottimamente posizionata come leader tecnologico nei mercati globali ad alta crescita”.

“Sono molto grato per la fiducia”, afferma Hanebeck. “Insieme al team del consiglio di amministrazione e a tutti i dipendenti, voglio cogliere le opportunità che continuano a presentarsi a Infineon in futuro e far sì che i nostri clienti abbiano successo sul mercato. Le nostre soluzioni a semiconduttori sono pilastri centrali per le principali tendenze di elettrificazione e digitalizzazione del mondo. È un onore per me rilevare un’azienda posizionata in modo eccellente da Reinhard Ploss.”

Infine, le parole di Ploss: “Conosco Jochen Hanebeck da molti anni come un collega competente e affidabile. Ha molta familiarità con il nostro settore e le sue sfide e sono orgoglioso che il corso di Infineon continuerà ad essere determinato da un membro del team di gestione di oggi negli anni a venire”.

Sotto la guida di  Ploss, classe 1955 e in azienda dal 1986, è stato adottato l’approccio strategico “Product to System” ed è stato ampliato il portafoglio con le acquisizioni di International Rectifier e Cypress Semiconductor Corp.  Jochen Hanebeck è invece nato nel 1968 a Dortmund e ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la RWTH Aachen University; è in Infineon dal 1994.


Potrebbe interessarti anche:

All’IFX Day 2021 Infineon è ottimista per il 2022

Semiconduttori di potenza: più capacità produttiva per Infineon

Articolo precedenteonsemi nominata agli Innovation Awards di CES 2022
Articolo successivoAuf wiedersehen, Mutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui