Infineon e Hyundai: impegno nelle startup focalizzate su mobilità e digitalizzazione

Accordo tra Infineon Technologies e Hyundai Motor Group (Hyundai) per supportare le startup e offrire loro l'opportunità di una più stretta collaborazione all'interno del Co-Innovation Space di Infineon a Singapore

infineon

“In un ambiente di rapida elettrificazione e digitalizzazione, creatività e innovazione richiedono la collaborazione tra più domini di conoscenza. La co-innovazione è fondamentale per il successo aziendale”, ha affermato il dott. Helmut Gassel, CMO e membro del consiglio di amministrazione di Infineon. “Portando la nostra esperienza di sistema e il nostro background industriale, nonché soluzioni di semiconduttori facili da integrare, promuoveremo l’ecosistema delle startup e aiuteremo le startup a cavalcare i megatrend per la crescita”.

La partnership sfrutta le soluzioni hardware di Infineon, inclusi sensori, micro-controllori, attuatori e sicurezza, e il portafoglio di startup di Hyundai, che si concentra su tecnologie come robotica, mobilità aerea urbana e intelligenza artificiale. Nella prima fase, le attività congiunte saranno intraprese dagli uffici Infineon Technologies Asia Pacific e Hyundai CRADLE a Seoul e Singapore. Nella seconda fase, la collaborazione sarà ulteriormente approfondita ed estesa a livello globale.

“Credo che la collaborazione di Hyundai e Infineon nel rilevare nuove tecnologie in diversi campi potrebbe portare grandi opportunità nel sud-est asiatico”, ha affermato Youngcho Chi,  presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. Infineon e Hyundai organizzeranno conferenze, hackathon e sfide insieme ai partner dell’ecosistema per espandere il raggio d’azione alle startup locali nel sud-est asiatico.

Il Co-Innovation Space con sede a Singapore offre alle start-up l’accesso alla ricerca, alla tecnologia, alle competenze ingegneristiche e alla rete globale di Infineon.


Potrebbe interessarti anche:

Infineon: qui produciamo i chip del futuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui