PRODUZIONE | GT Advanced Technologies è di proprietà di onsemi

107

onsemi ha completato a inizio novembre l’acquisizione di GT Advanced Technologies, produttore di carburo di silicio (SiC). I clienti di onsemi beneficeranno così della vasta esperienza di GTAT nella crescita cristallina, nonché delle sue capacità tecniche e competenze nello sviluppo di SiC pronto per wafer. Il SiC è un componente chiave dei semiconduttori di nuova generazione che fornisce vantaggi tecnici e migliora l’efficienza del sistema in molte applicazioni, inclusi veicoli elettrici (EV), ricarica di veicoli elettrici e infrastrutture energetiche.

“Siamo entusiasti di aver completato questa acquisizione, che ci consente di aumentare la fornitura di SiC mentre portiamo avanti la nostra missione di costruire un futuro sostenibile”, ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e amministratore delegato di onsemi. “Mentre ci muoviamo verso un’economia senza emissioni di carbonio, la tecnologia SiC è un fattore chiave per consentire emissioni zero nei veicoli elettrici ad alta efficienza, nell’energia rinnovabile e nelle infrastrutture di ricarica. Integrando GTAT, onsemi può ora fornire soluzioni di alimentazione end-to-end dalla crescita dei cristalli di SiC a moduli di alimentazione intelligenti completamente integrati.

onsemi prevede di investire nell’espansione degli impianti di produzione di GTAT, sostenendo gli sforzi di ricerca e sviluppo per far progredire la tecnologia di crescita dei cristalli SiC da 150 mm e 200 mm, investendo anche nella più ampia catena di approvvigionamento SiC, compresa la capacità e l’imballaggio Fab.

Articolo precedenteFarnell lancia il nuovo hub online Computer Embedded Industriali
Articolo successivoRISULTATI FINANZIARI | Infineon chiude il 2021 con un quarter da record

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui