Rutronik System Solutions: un approccio integrato a beneficio del cliente

Rutronik combina le capacità interne ed esterne sotto l'ombrello delle "Rutronik System Solutions" e amplia le sue capacità di ricerca e sviluppo come distributore di componenti elettronici

Rutronik System Solutions_s

Rutronik ha convogliato le competenze dei suoi esperti nelle “Rutronik System Solutions”, soluzioni di sistema innovative e in parte brevettate, che implementano tecnologie altamente avanzate. Sono soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente, che consentono di accelerare notevolmente il time-to-market e di fornire ulteriore valore aggiunto. La trasformazione digitale, l’intelligenza artificiale e i nuovi materiali compositi stanno fornendo al settore nuovi impulsi e svolgono un ruolo importante nel futuro tecnologico:  in questo contesto, Rutronik combina competenze interne ed esterne nelle “Rutronik System Solutions” e amplia le sue capacità di ricerca e sviluppo come distributore di componenti elettronici.

Un distributore impegnato in Ricerca & Sviluppo

Oltre a stabilire un sistema di gestione dell’innovazione, creare un centro di ricerca e sviluppo con laboratori in Lituania e Singapore, Rutronik lavora a stretto contatto con college, università e partner esterni.

“Con ‘Rutronik System Solutions’ offriamo ai nostri clienti un reale valore aggiunto, ottimizzando le soluzioni esistenti. Ma facciamo un ulteriore passo avanti e presentiamo software e hardware con i nostri Proof of Concept, che sono in parte basati su Rutronik IP”, spiega Stephan Menze, Head of Global Innovation Management.

Utilizzando soluzioni personalizzate, in parte brevettate, il distributore tedesco consente di accelerare la fase di pre-sviluppo e, di conseguenza, ridurre il time-to-market. “Con le nostre soluzioni all’avanguardia, rendiamo accessibili oggi le tecnologie di domani. I nostri clienti ottengono così un vantaggio di tempo, risorsa cruciale”, afferma Stephan Menze. I primi proof-of-concept sono già stati sviluppati. Ad esempio, in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate di Zwickau è stato sviluppato un sistema ibrido di accumulo di energia a controllo digitale (HESS), con struttura del circuito brevettata. È già disponibile anche il kit di sviluppo “RDK2”. L’hardware moderno funge, ad esempio, da piattaforma di sviluppo per applicazioni relative all’Internet of Things (IoT).


Potrebbe interessarti anche:

TDK ha consegnato a Rutronik lo European Distribution Award d’oro

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui