NXP stringe una partnership con Ford Motor Company

NXP Semiconductor sale a bordo dei veicoli intelligenti di Ford: gateway e processori della multinazionale olandese consentiranno servizi avanzati e una nuova esperienza di guida

NXP Ford

NXP Semiconductors ha annunciato una collaborazione con Ford Motor Company per offrire esperienze di guida, comodità e servizi migliorati in tutta la sua flotta globale di veicoli, tra cui il pickup Ford F-150 del 2021, Mustang Mach-E e SUV Bronco.

Kurt Sievers, Ceo della multinazionale olandese, commenta: “NXP sta aiutando Ford a fornire agli utenti esperienze coinvolgenti e aggiornamenti via etere che migliorano continuamente il veicolo durante il suo ciclo di vita. I nostri S32G2 e i processori della serie MX 8 aprono le porte ai servizi ampliati, alle nuove esperienze utente e alla comodità che i clienti desiderano”.

La nuova architettura del veicolo completamente in rete di Ford implementa i processori di rete del veicolo di NXP e i processori della serie i.MX 8. I processori di NXP forniscono una rete sicura all’interno del veicolo e consentono al gateway di distribuire rapidamente aggiornamenti software Over-the-Air (OTA) e nuovi servizi, elaborando e inviando dati approfonditi del veicolo al cloud per promuovere continui miglioramenti del prodotto e supportare servizi come la gestione dello stato di salute del veicolo.

Nel 2020 NXP ha registrato un fatturato di 8,6 miliardi di dollari. Durante la prima metà dell’anno, l’azienda ha dovuto affrontare la chiusura di diversi clienti nella maggior parte dei mercati finali e delle aree geografiche a causa della pandemia globale, ma dalla seconda metà dell’anno ha registrato un forte rimbalzo della domanda.


Potrebbe interessarti anche:

Shortage dei chip nell’automotive: la parola agli analisti di IHS Markit

Bene il terzo trimestre 2021 di NXP

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui