Crescita per la progettazione di sistemi elettronici: i dati ESD Alliance

L'ultimo rapporto di ESD Alliance indica che le entrate del settore della progettazione di sistemi elettronici (ESD) sono aumentate del 14,6% su base annua

85
ESD sistemi elettronici pixabay

Le entrate del settore della progettazione di sistemi elettronici (ESD) sono aumentate del 14,6% su base annua da 2.783,9 milioni di dollari a 3.191,4 milioni nel secondo trimestre del 2021. Lo dicono i dati dell’ultimo rapporto di ESD Alliance, la comunità tecnologica Semi. La media mobile di quattro trimestri, che confronta i quattro trimestri più recenti con i quattro precedenti, è aumentata del 15,5%, la crescita annuale più elevata dal 2011.

“L’industria ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno a due cifre per il secondo trimestre del 2021”, ha affermato Walden C. Rhines, sponsor esecutivo, Semi Electronic Design Market Data report. “Le categorie di prodotti Computer Aided Engineering (CAE), Printed Circuit Board e Multi-Chip Module (PCB e MCM), Semiconductor IP (SIP) e Services hanno riportato una crescita a due cifre. Geograficamente, tutte le regioni hanno registrato una crescita su base continuativa di quattro trimestri, con le Americhe, Asia Pacifico (APAC) ed Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) che mostrano un sostanziale aumento anno su anno”.

Entrando nel dettaglio: il CAE è cresciuto del 10,1% (1.014,6 milioni di dollari); i ricavi dei circuiti stampati e dei moduli multi-chip (PCB e MCM) sono aumentati del 16,8% a 284,4 milioni di dollari; le entrate del settore SIP sono aumentate del 27,1% (1.204,9 milioni di dollari).

Per quanto riguarda invece la ripartizione geografica: le Americhe hanno acquistato 1.367,3 milioni di dollari di prodotti e servizi per la progettazione di sistemi elettronici nel secondo trimestre del 2021, segnando un aumento del 18,3%.
Ini Europa, Medio Oriente e Africa l’aumento è stato del 9,9% (415 milioni di dollari).
Le entrate del Giappone sono diminuite dell’1%, scendendo a 237,9 milioni di dollari, mentre quelle dell’Asia del Pacifico sono aumentate del 15,9%, arrivando a 1.171,2 milioni di dollari.


Potrebbe interessarti anche:

Dati EDS Alliance: crescita per il settore EDA nel primo quarter 2020

Articolo precedenteWebinar Consystem-Mornsun su efficienza e sicurezza nei dispositivi medicali
Articolo successivoBill Betz è il nuovo VP e CFO di NXP

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui