NeoCortec potenzia la produzione di moduli NeoMesh

L’azienda danese che sviluppa tecnologia per le reti wireless trasloca per consentire l’espansione dell’attività

52
Neocortec

NeoCortec è un produttore di moduli per reti mesh wireless bidirezionali dal consumo di potenza ultrabasso e di dimensioni molto ridotte. L’azienda, che è una delle imprese della capogruppo danese Private Capital Fund HP Holding A/S,  ha recentemente traslocato a Skovlunde, fuori Copenhagen, in un grande complesso adatto per portare avanti i suoi piani di crescita. La sua tecnologia brevettata è utilizzata in tutto il mondo in un’ampia gamma di applicazioni basate sull’IoT e di reti di sensori cloud – uffici e abitazioni intelligenti, misure di energia, sicurezza, agricoltura, trasporti, Industria 4.0, dispositivi medici e distribuzione alimentare.

Thomas Steen Halkier, Ceo NeoCortec, dice: “Siamo in una fase di ampliamento dell’attività, in cui tutto accade rapidamente. La nuova sede ha ampio spazio per la crescita a sostegno della veloce espansione dei mercati in cui introduciamo la nostra tecnologia NeoMesh”.

NeoCortec sviluppa tecnologie mesh per applicazioni di reti di sensori collegate sul cloud e all’IoT. A differenza di altre tecnologie di reti mesh, NeoMesh è dinamica e scalabile senza pressoché alcun limite alla profondità o alle dimensioni della rete. Neocortec offre una gamma di moduli pre-approvati per le bande di frequenza sia a 2,4 GHz che sotto 1 GHz, che presentano un ingombro di appena 11 x 18 x 2,6 mm. Il consumo di corrente è molto ridotto: – 20 µA.


Potrebbe interessarti anche:

On line il sondaggio globale di Farnell sulle tendenze IoT

Articolo precedenteAvnet: vent’anni di successi con le “speedboat” in Europa
Articolo successivoDISTRIBUZIONE | Mouser distribuisce AATC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui