Formazione professionale: da Eaton un corso gratuito per i periti industriali

Eaton propone un nuovo corso gratuito sull’evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza che dà diritto all’ottenimento di crediti formativi riconosciuti e certificati per i periti industriali

Eaton

Eaton conferma il proprio impegno nell’ambito della formazione e, in qualità di ente erogatore per la Formazione Professionale Continua riconosciuto dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, propone un nuovo corso gratuito sull’evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza. Fruibile in modalità virtuale e on-demand su una piattaforma dedicata, il corso dà diritto all’ottenimento di crediti formativi riconosciuti e certificati.

L’iniziativa si inserisce in un progetto che prevede l’ampliamento dell’offerta formativa online certificata, che andrà ad approfondire molteplici tematiche tra cui la protezione differenziale e gli AFDD, l’analisi di tutte le potenziali applicazioni dei sistemi di accumulo di energia da fotovoltaico e l’evoluzione delle interfacce uomo macchina nell’automazione industriale.

“Eaton punta a contribuire alla crescita professionale dei propri clienti e mette a disposizione corsi formativi gratuiti e aggiornati alle tendenze di mercato. In un momento critico come quello attuale, offriamo la possibilità ai periti di aumentare le proprie conoscenze e competenze attraverso la tecnologia e i canali digitali, portando i corsi direttamente a casa loro”, ha dichiarato Marco Battisti, Commercial & industrial segmento marketing manager di Eaton.

Il progetto a supporto della Formazione Professionale Continua di Eaton prevede l’attribuzione di crediti formativi per i periti iscritti all’Albo, attraverso la partecipazione ad attività di training e aggiornamento: per ogni ora di corso organizzata dall’azienda, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati riconosce 1 credito formativo, a cui se ne aggiungono altri 3 con il superamento del test di verifica finale. I corsi vengono erogati da una piattaforma innovativa online e on-demand, che offre all’utente la massima flessibilità: è infatti possibile suddividere la durata del corso in moduli da 30 minuti e accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’ottenimento dei crediti avverrà attraverso la consegna di un documento di autocertificazione del partecipante al Collegio territoriale di appartenenza, allegando l’attestato di partecipazione rilasciato da Eaton al termine di ciascun corso.


Potrebbe interessarti anche:

Un colosso che guarda anche all’elettronica

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui