Seminario Cei sulla continuità di esercizio nei locali medici

Il seminario CEI, in programma il 12 ottobre, invita a un approfondimento della Norma CEI 64-8, sezione 710 dedicata ai locali medici

tac hospital CEI

CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano organizza per il 12 ottobre, a Milano, il SeminarioLa continuità di esercizio nei locali medici”. A supportare l’evento, che sarà replicato il 9 novembre in modalità webinar, è Socomec.

Il seminario invita a un approfondimento della Norma CEI 64-8, sezione 710 dedicata ai locali medici. Si illustreranno nello specifico quali soluzioni adottare per l’alimentazione dei locali di gruppo 2, le particolarità a cui è necessario prestare attenzione e gli accorgimenti tecnici che è bene rispettare per garantire l’alimentazione degli ambienti dove si eseguono trattamenti vitali o interventi invasivi.

Si vedrà poi come garantire la continuità di alimentazione nei locali di gruppo 1 possa essere piuttosto complesso, per via della particolarità di alcuni carichi che vi sono installati, e saranno presentati quali aspetti e quali dettagli considerare nella realizzazione di una sala di diagnostica di gruppo 1.

Il Seminario si terrà presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Via A. Corti, 12), si aprirà alle ore 14.30 con l’intervento a cura di Angelo Baggini (Docente Università degli Studi di Bergamo), dal titolo “Impianti elettrici nelle strutture sanitarie: criteri di progettazione e vincoli normativi”, a cui farà seguito la relazione di Marco Negri (Socomec) “Quadri elettrici per l’alimentazione dei locali di gruppo 2”.

L’incontro continuerà con una relazione a cura di Matteo Frigo (Socomec), dal titolo “UPS per l’alimentazione dei locali medici di gruppo 2”, e proseguirà con “La commutazione tra normale e privilegiata”, di Marco Negri. L’ultimo intervento, ancora di Matteo Frigo, riguarderà le “Soluzioni UPS per apparecchiature di diagnostica per immagini (immaging medicale)”.

Il Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 20/09/2021.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima dell’evento.


Potrebbe interessarti anche:

Seminari CEI sull’alimentazione delle strutture mediche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui