Appuntamento il 14 ottobre 2021 a Parma con il Forum Meccatronica

“Progettiamo insieme l’industria smart del futuro” è il fil rouge dell’ottava edizione del Forum Meccatronica, in programma il 14 ottobre nel padiglione 4 di Fiere di Parma

Meccatronica

Si rinnova l’appuntamento con Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, che apre la stagione di eventi in presenza dopo un lungo periodo di incontri esclusivamente digitali. “Progettiamo insieme l’industria smart del futuro” è il fil rouge dell’ottava edizione, in programma il 14 ottobre nel padiglione 4 di Fiere di Parma. L’obiettivo è quello di presentare lo stato dell’arte del comparto, con uno sguardo proiettato nel futuro.

Il Forum Meccatronica è un evento itinerante. Dopo aver toccato le province lombardo-venete, emiliane, marchigiane, piemontesi e toscane, quest’anno torna a Parma, in un distretto industriale fondamentale per l’economia italiana, sfruttando gli spazi di Fiere di Parma in totale sicurezza. Particolare attenzione verrà posta al rispetto delle regole, delle condizioni igieniche e alla sanificazione degli ambienti.

I più importanti fornitori di soluzioni meccatroniche che operano sul mercato italiano approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione condivisa ed efficiente e alle tecnologie per la produzione smart.

Particolarmente nutrito è l’elenco dei partner: Balluff Automation, Beckhoff Automation, Bonfiglioli, Bosch Rexroth, Fandis, Heidenhain Italiana, Keb Automation Italia, Lapp, Mitsubishi Electric Europe, Omron Electronics, Panasonic Industry Italia, Rittal ed Eplan, Rockwell Automation, Sew-Eurodrive, Sick, Siemens, Stormshield.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione on line.


Un messaggio sulla crescita sostenibile dai Meccatronica Digital Days

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui