Guida automatizzata: Renesas rilascia una nuova piattaforma software

Naoki Yoshida, Vice President, Automotive Digital Products Marketing Division di Renesas: “Renesas, nel caso di deep learning per i sistemi automobilistici, sta reinventando l'esperienza degli sviluppatori, mettendo a disposizione questa nuova piattaforma software multi-OS a pacchetto unico di facile accesso"

renesas SDK automotive

Renesas Electronics Corporation ha presentato la piattaforma R-Car Software Development Kit (SDK), che rende lo sviluppo e la convalida del software per la fotocamera intelligente e applicazioni di guida automatizzata utilizzate in veicoli passeggeri, commerciali e fuoristrada, più rapido e semplice.

“Lo sviluppo e la consegna del software è stato un punto dolente significativo per gli sviluppatori di sistemi automobilistici, spesso costretti ad impiegare risorse consistenti e diversi giorni di lavoro, nella realizzazione di pacchetti personalizzati”, ha dichiarato Naoki Yoshida, Vice President, Automotive Digital Products Marketing Division di Renesas. “Con lo scopo di velocizzare e rendere più semplice lo sviluppo, Renesas, nel caso di deep learning per i sistemi automobilistici, sta reinventando l’esperienza degli sviluppatori, mettendo a disposizione questa nuova piattaforma software multi-OS a pacchetto unico di facile accesso, apprendimento, utilizzo e installazione, dando la possibilità di avviare rapidamente lo sviluppo di applicazioni che coinvolgono procedure di deep learning”.

L’ecosistema di partner R-Car di Renesas, il Consorzio R-Car, avrà completo accesso all’SDK R-Car per la sua integrazione nelle piattaforme future basate su R-Car.

Reinventare lo sviluppo SW per applicazioni automobilistiche

Ottimizzato per essere utilizzato con i system-on-chip (SoC) R-Car V3H and R-Car V3M, il nuovo R-Car SDK è stato realizzato basandosi sulle regole di computer vision e di AI del mondo dell’auto. La piattaforma di simulazione dispone di acceleratori hardware, sia per AI che convenzionali, per simulazioni altamente accurate in tempo reale. Viene fornita una suite completa di strumenti di sviluppo, basata su PC, sia per Windows che per Linux, oltre a numerose librerie, incluso il supporto per deep learning, visione artificiale, codec video e grafica 3D. Oltre a Linux il nuovo SDK supporta anche altri sistemi operativi compatibili con ASIL-D (ad es. QNX®, eMCOS® e INTEGRITY®) in un unico pacchetto.

e² studio come ambiente di sviluppo software R-Car integrato

Renesas offre una versione speciale del suo IDE e² studio per la serie R-Car V, ottimizzata per la creazione di applicazioni di visione artificiale in tempo reale per ADAS e guida automatizzata, ad elevate prestazioni. L’ambiente di sviluppo open source basato su Eclipse include un set completo di funzionalità di debug e una GUI all’avanguardia che consente agli utenti di personalizzare e integrare facilmente strumenti di terze parti. Supporta, inoltre, il monitoraggio del bus e le funzionalità di debug per l’elaborazione delle immagini e i sottosistemi di deep learning.


Potrebbe interessarti anche:

Da Renesas un nuovo System on Chip per ADAS e guida autonoma

Mobilità del futuro: Renesas lancia un Market Place online

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui