Al via oggi a Torino la Italian Tech Week. Ospite d’onore Elon Musk

La seconda edizione della più grande conferenza italiana sulla tecnologia riunirà startupper di successo, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale e avrà come special guest Elon Musk

Italian Tech Week

Le Officine Grandi Riparazioni Ogr di Torino ospitano la Italian Tech Week che si apre oggi, giovedì 23 settembre.

Saranno una settantina gli speaker chiamati a tracciare la strada verso un futuro alla realizzazione del quale contribuirà soprattutto l’innovazione tecnologica.

Dopo il saluto inaugurale del sindaco di Torino Chiara Appendino, un robot darà il via alla conferenza: iCub, il piccolo umanoide realizzato dall’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Il suo ideatore, Giorgio Metta, sarà intervistato dal direttore del Secolo XIX Luca Ubaldeschi.

Si parlerà poi di startup, con una particolare attenzione all’ecosistema italiano: sarà presentato il rapporto realizzato da SWG per Italian Tech che ripercorre i nove anni dalla nascita della prima legislazione italiana a sostegno della nuova imprenditoria. L’Italia è indietro per raccolta capitali, per numero di donne, per coinvolgimento di giovani e stranieri, ma il PNRR può dare la spinta giusta se non per colmare almeno per diminuire il divario con il resto del mondo.

La seconda edizione della più grande conferenza italiana sulla tecnologia riunirà startupper di successo, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale e avrà come special guest il più visionario engineer dei nostri giorni, Elon Musk, che si confronterà con John Elkann (presidente e CEO di Exor e presidente di Ferrari e di Stellantis) sul tema della tecnologia e del suo impatto sul nostro futuro.

ITW è supportato dalla media company GEDI attraverso il nuovo hub di contenuti sulla tecnologia Italian.Tech.

Tutti potranno seguire la conferenza in live streaming su La Repubblica.it e La Stampa.it. L’evento è supportato da Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo ed è sponsorizzato da Reply, Lenovo, Eni and GoBeyond con il patrocinio di Camera di Commercio di Torino, Comune di Torino e Regione Piemonte.


Potrebbe interessarti anche:

Le startup innovative superano quota 12mila. I dati del Rapporto Mise – InfoCamere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui