Expo Ferroviaria 2021 dal 28 al 30 settembre a Milano. Tra i partner, Anie Assifer

ANIE Assifer è partner della decima edizione di Expo Ferroviaria, esposizione internazionale dell’industria ferroviaria, in programma a Milano Rho Fiera dal 28 al 30 settembre

Expo Ferroviaria

Si terrà il 28 settembre alle 10.15 la cerimonia di apertura di Expo Ferroviaria 2021, il il più grande evento italiano del mondo ferroviario che per tre giorni chiamerà a raccolta a Milano le principali realtà operanti negli ambiti del materiale rotabile e delle tecnologie per l’infrastruttura.

Tra gli interventi dell’evento di inaugurazione ci sarà quello di Giuseppe Gaudiello, presidente di Anie Assifer, che ha recentemente dichiarato: “Il comparto dell’industria ferroviaria italiana, che rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, è in crescita e lo sarà maggiormente con le risorse derivanti dal PNRR. Siamo lieti che questo importante segmento di mercato sia “rappresentato” da una manifestazione all’altezza degli obiettivi che si pone il comparto stesso. EXPO Ferroviaria da alcune edizioni incarna lo spirito di collaborazione e di ricerca di sinergie che in ogni comparto deve contraddistinguere lo sforzo di Enti, Associazioni e stakeholder, al fine di rendere visibili gli operatori, proporre temi e riflessioni a breve medio periodo, sviluppare l’interesse verso il mercato italiano di importanti buyer esteri”.

Anie Assifer, che sarà presente in fiera con uno stand istituzionale (Padiglione 16 –T50) insieme al CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani),  rappresenta in ANIE Federazione più di 130 aziende che operano in Italia nel settore del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico urbano elettrificato (metro, tram, filobus), per la costruzione di veicoli, componenti e sistemi per i settori: Materiale Rotabile, Segnalamento & Tlc ed Elettrificazione. L’industria italiana dei Trasporti ferroviari ed elettrificati è espressione a fine  2020 di un fatturato totale pari a 4,3 miliardi di euro, di cui 1 miliardo di euro di esportazioni.

All’interno della fiera, Anie Assifer organizza, in collaborazione con il CIFI, il convegno “Dalla trazione diesel ai nuovi treni a batteria e idrogeno” che si terrà mercoledì 29 settembre dalle ore 14.00.


Potrebbe interessarti anche:

Il settore ferroviario in Italia: la parola ad Anie Assifer

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui