Elemaster, un impegno per avvicinare le ragazze al mondo STEM

Elemaster sostiene Girls Code It Better, progetto di Officina futuro fondazione maw che intende avvicinare le ragazze alle materie STEM

elemaster girlscodeitbetter

Elemaster sostiene l’iniziativa Girls Code It Better presso il Collegio Villoresi, sede di Merate (LC): un progetto di Officina futuro fondazione maw finalizzato ad avvicinare le ragazze al mondo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Tra i clienti di Elemaster  vi sono i maggiori player a livello mondiale nei settori high-tech: ferroviario, medicale, avionico, automotive, automazione industriale ed energetico. L’azienda ha da sempre un’attenzione particolare al territorio e ai suoi bisogni in ambito sociale e sostiene numerose iniziative locali.

“Scontiamo un retaggio culturale secondo il quale determinati percorsi scolastici, e poi lavorativi, sono a maggior appannaggio maschile”,  afferma Valentina Cogliati, President & Ceo di Elemaster. “Questo poteva essere vero in passato, non oggi, visto che il 50% del nostro personale è composto da donne. E in senso più ampio, le opportunità tecniche anche per le lavoratrici sono ormai veramente numerose. Dunque, è necessario agire sul piano dell’orientamento, già dalla scuola secondaria”.

Per far conoscere il progetto presso il Collegio Villoresi, il 21 e il 29 settembre “Girls code it better” si racconterà in una presentazione in diretta Youtube.

Sono oltre tredici le regioni coinvolte quest’anno per quasi un centinaio di studentesse.


Potrebbe interessarti anche:

Elettronica in prima linea per la parità di genere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui