AI Talk Health: il 22 settembre appuntamento con l’Intelligenza Artificiale per la sanità

L'evento virtuale live di AIxIA sarà dedicato interamente all’Health. Appuntamento per mercoledì 22 settembre dalle 10:00 alle 13:00

94
AIxIA sanità

AIxIA, l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, annuncia il secondo appuntamento con l’AI Talk, l’evento virtuale live che questa volta sarà dedicato interamente all’Health. In programma per mercoledì 22 settembre dalle 10:00 alle 13:00, il convegno digitale sarà ospitato sulla piattaforma Liveforum.space.

L’Intelligenza Artificiale è stata applicata al settore della Sanità fin dagli anni ‘80 con esempi divenuti ormai storici. Oggi assistiamo alla nascita e alla diffusione di nuovi strumenti che, in particolare in questo periodo storico, stanno dimostrando di essere di supporto all’intero ecosistema sanitario: dalla scoperta di nuove molecole agli studi clinici in digitale, dal machine learning all’analisi dei dati funzionali alla ricerca e allo sviluppo farmaceutico, dai sistemi di ausilio alla diagnostica in presenza e a distanza a quelli per la creazione di farmaci e vaccini, dagli strumenti di controllo degli andamenti pandemici ai sistemi di monitoraggio dei pazienti fino alla distribuzione online dei farmaci e all’assistenza agli anziani.

Quali sono le potenzialità e i limiti di questi strumenti? Quali implicazioni avranno sulla qualità  delle cure e della relazione con il paziente? Come dovranno evolvere i diversi attori che operano nel campo della Sanità? Ma non solo. Quali sono gli elementi centrali sui quali deve basarsi la riconfigurazione del sistema Salute in Italia e in che modo devono essere applicate le nuove tecnologie per poter essere efficaci?

L’AI Talk Health cercherà di rispondere a questi quesiti con diversi esperti del settore provenienti dal mondo accademico e da quello industriale. L’evento è sponsorizzato da Engineering Ingegneria Informatica Spa e LiquidWeb – BrainControl. Media partner dell’evento sono FASI e Pazienti.it.

Per partecipare all’evento, completamente gratuito, è necessario iscriversi qui.


Potrebbe interessarti anche:

Intelligenza Artificiale: la parola a Piero Poccianti, presidente AIxIA

  

Articolo precedentePer l’impianto ST di Bouskoura il 50% dell’energia arriverà dalle rinnovabili
Articolo successivoConsystem distribuisce il nuovo sensore di velocità GMR di Allegro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui