Rohm e Geely Automobile Group: partnership sui dispositivi di potenza SiC

rohm geely

Rohm e Geely Automobile Group, una delle principali case automobilistiche cinesi, hanno stretto una partnership strategica per sviluppare tecnologie avanzate nel settore automobilistico.

Le due aziende hanno collaborato ad una varietà di applicazioni automobilistiche dal 2018, quando hanno concordato per la prima volta di effettuare uno scambio tecnico. La partnership recentemente siglata dovrebbe promuovere ulteriormente la cooperazione e accelerare l’innovazione per le applicazioni automobilistiche.

Geely sta lavorando per estendere la gamma dei veicoli elettrici, riducendo al contempo i costi delle batterie e accorciando i tempi di ricarica, sviluppando inverter di trazione ad alta efficienza e sistemi di ricarica di bordo che adottino le soluzioni di alimentazione avanzate di Rohm incentrate su dispositivi si potenza SiC. Allo stesso tempo, Geely è impegnata a migliorare l’esperienza dell’utente attraverso lo sviluppo di ADAS ad alte prestazioni e di sistemi intelligenti per l’abitacolo, che utilizzano una vasta gamma di prodotti e soluzioni, compresi circuiti integrati per le comunicazioni e dispositivi discreti.

Come primo passo, gli inverter di trazione dotati di dispositivi di potenza SiC di Rohm vengono integrati nelle piattaforme di veicoli elettrici attualmente in fase di sviluppo da parte di Geely. Attraverso questa partnership, le due aziende contribuiranno alla sostenibilità, promuovendo lo sviluppo di tecnologie a basse emissioni di carbonio nell’industria automobilistica e offrendo soluzioni per raggiungere una maggiore sicurezza nella nostra società sempre più mobile.

Rohm è impegnata da tempo sul fronte della mobilità elettrica, contribuendo con le proprie soluzioni all’ottimizzazione dei consumi energetici e puntando molto proprio sui dispositivi di potenza SiC, sempre più impiegati in caricabatterie a bordo dei veicoli e nei convertitori CC/CC, per le loro capacità di ridurre le perdite durante la commutazione e la conduzione e funzionare a temperature elevate.


Potrebbe interessarti anche:

Cinquant’anni in Europa per Rohm Semiconductor

Sulla strada della mobilità smart: i dati dello Smart Mobility Report

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui