Keysight aderisce alla Google Cloud Partner Initiative sul 5G

In qualità di partner di Google Cloud, Keysight supporterà i fornitori di servizi nella transizione al cloud e all'edge computing

5G keysight google cloud

Keysight Technologies ha aderito all’iniziativa Google Cloud Partner che supporta l’orchestrazione agile di servizi 5G innovativi at the edge. L’idea è consentire a un ecosistema 5G incentrato sul cloud di connettere un’infrastruttura basata su software dall’edge della RAN (Radio Access Network) al centro.

Keysight offre un’ampia gamma di soluzioni per la convalida dei primi progetti, l’interoperabilità e le prestazioni del sistema, la sicurezza della rete e degli endpoint, nonché la conformità alle specifiche 3GPP e O-RAN. Il portafoglio di soluzioni end-to-end di Keysight, costruito su piattaforme hardware e software comuni, consente a un ecosistema incentrato sul cloud di velocizzare l’implementazione di edge computing (MEC) multi-accesso, virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV) e tecnologia di intelligenza artificiale (AI).

“In qualità di partner di Google Cloud, Keysight supporterà i fornitori di servizi nella transizione al cloud e all’edge computing, necessari per fornire applicazioni avanzate e casi d’uso come streaming media, cloud gaming, veicoli connessi, reti wireless private ed esperienze immersive”, ha affermato Scott Bryden, vicepresidente del gruppo di soluzioni per il settore degli operatori di Keysight. “Le soluzioni di Keysight attraverso le tecnologie wireless e wireline consentono agli hyperscaler e agli operatori mobili di creare reti unificate ed eterogenee, che supportano un’ampia gamma di casi d’uso, requisiti e applicazioni”.

“L’accesso a bassa latenza alle funzionalità e alle applicazioni cloud è sempre più importante per le aziende che operano alla periferia della rete”, ha affermato Tanuj Raja, Global Head, Strategic Partnerships di Google Cloud. “Siamo lieti di collaborare con Keysight per aiutare i fornitori di servizi di comunicazione a implementare il 5G nativo per il cloud in modo rapido ed economico e, in definitiva, per consentire una maggiore connettività at the edge per i clienti”.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices e Keysight accelerano lo sviluppo O-RAN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui