Oxit e Semtech: così rendiamo le utility più intelligenti

In collaborazione con Semtech, Oxit è catalizzatore e facilitatore per realizzare sistemi sempre più intelligenti in ambito utility

semtech

Semtech Corporation ha annunciato la sua collaborazione con Oxit, azienda focalizzata sull’innovazione nei servizi Internet of Things (IoT) attraverso la creazione di soluzioni per una serie di iniziative di energia intelligente. Semtech supporterà le iniziative con le sue soluzioni LPWAN (Low Power Wide Area Network), che andranno ad integrare il team di esperti di smart utility di Oxit.

Si prevede che la valutazione del mercato globale per LPWAN supererà gli 80 miliardi entro il 2027, secondo un rapporto di Global Market Insights. Con la diffusione di dispositivi IoT, Semtech porta il suo mercato LPWAN e IoT nelle nuove iniziative di Oxit. “La nostra collaborazione con Oxit per nuove iniziative di utility intelligenti continua a evidenziare la crescita e il valore in corso della connettività LPWAN”, ha affermato Marc Pégulu, vice president, IoT product marketing and strategy in Wireless and Sensing Products Group di Semtech“La capacità di raccogliere dati in modo rapido e senza interruzioni introdurrà una nuova era di utility per il gas intelligenti per continuare a fornire servizi in tutta sicurezza”.

La LoRa Platform di Semtech

La LoRa device-to-Cloud platform di Semtech è una soluzione a lungo raggio di copertura e a bassissimo consumo, ormai adottata a livello globale per applicazioni IoT, che consente lo sviluppo e l’implementazione rapidi di reti IoT, gateway, sensori e moduli prodotto con un consumo molto basso, convenienti e con un raggio di copertura molto ampio. I LoRa device di Semtech forniscono il livello di comunicazione per lo standard LoRaWAN gestito e  aggiornato da LoRa Alliance, un’alleanza IoT Open per applicazioni LPWAN (Low Power Wide Area Network) che è stata utilizzata per implementare reti IoT in oltre 100 Paesi. Semtech è un membro fondatore della LoRa Alliance, che fornisce semiconduttori analogici e  mixed-signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati per infrastrutture, mercato high-end consumer e apparecchiature industriali.


Potrebbe interessarti anche:

Tecnologia LpWan: la soluzione ideale per l’ambiente urbano

Semtech: nuovo chipset nel portfolio LoRa Core

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui