PRODUZIONE | Spedizioni record per i wafer di silicio

Le spedizioni mondiali di wafer di silicio sono aumentate del 6% nel secondo trimestre del 2021, superando il massimo storico stabilito nel primo trimestre. Sono i dati del SEMI Silicon Manufacturers Group (SMG) nella sua analisi trimestrale dell’industria dei wafer di silicio. “La domanda di silicio continua a registrare una forte crescita guidata da più applicazioni finali”, ha affermato Neil Weaver, presidente di SEMI SMG e vicepresidente, sviluppo prodotto e ingegneria delle applicazioni di Shin Etsu Handotai America. “La fornitura di silicio per applicazioni sia da 300 mm che da 200 mm si sta riducendo poiché la domanda continua a superare l’offerta”.

I wafer di silicio sono il materiale da costruzione fondamentale per la maggior parte dei semiconduttori, che sono componenti vitali di tutta l’elettronica, inclusi computer, prodotti per le telecomunicazioni e dispositivi di consumo. I dischi sottili altamente ingegnerizzati sono prodotti con diametri fino a 12 pollici e fungono da materiale di substrato su cui sono fabbricati la maggior parte dei dispositivi a semiconduttore, o chip.

L’SMG è un sottocomitato del SEMI Electronic Materials Group (EMG) ed è aperto ai membri SEMI coinvolti nella produzione di silicio policristallino, silicio monocristallino o wafer di silicio (ad esempio, come tagliato, lucidato, epi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui