Embedded IoT mai così facile: lo spiegano Mouser e Microchip in un webinar

Johan Pauvert, Microchip EMEA Wireless Marketing Manager, e Markus Austermayer, Microchip EU Sales Leader IoT Ecosystem, con i loro oltre 40 anni di esperienza nel settore, sono gli speaker.

Microchip Mouser Webinar

Mouser e Microchip presentano per martedì 7 settembre alle 11:00 CEST il webinar integrato Embedded IoT Made Easy, con il quale sarà illustrato un approccio scalabile e a livello di sistema per creare applicazioni IoT intelligenti, connesse e sicure con Microchip Technology.

Johan Pauvert, Microchip EMEA Wireless Marketing Manager, e Markus Austermayer, Microchip EU Sales Leader IoT Ecosystem, con i loro oltre 40 anni di esperienza nel settore, sono gli speaker.

Il webinar dimostrerà la facilità di sviluppo di un’applicazione Internet of Things (IoT) intelligente, connessa e sicura utilizzando l’ampio portafoglio di prodotti di Microchip Technology ed esplorerà una gamma di soluzioni su come progettare in modo efficiente soluzioni IoT intelligenti e sicure, utilizzando prodotti come PIC32 WFI32E Curiosity Board. Il webinar attingerà all’intera offerta di Microchip: microcontrollori, microprocessori, FPGA, moduli RF, analogico, temporizzazione e potenza. In particolare, le soluzioni di Microchip Technology trattate nel webinar saranno: la scheda di sviluppo SAM-IoT WG, che include SAMD21G18 basato su Arm® Cortex®-M0+, l’IC secure element ATECC608A CryptoAuthentication™ e il controller di rete Wi-Fi® ATWINC1510 completamente certificato.

Un focus sarà dedicato anche alla prototipazione rapida, con gli ultimi kit di sviluppo incentrati sull’IoT di Microchip, che supportano oltre 1.000 schede Mikroe Click. I partecipanti impareranno quanto può essere rapido e semplice arrivare a una fase di prova del concetto, anche quando si utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, sfruttando la potenza dell’ambiente di sviluppo avanzato di Microchip.

Come spiegano, infine, da Mouser: “Con la diffusione del protocollo LPWAN (Wide Area Network) a basso consumo saranno supportati sempre più dispositivi su lunghe distanze. Il webinar esplorerà il modulo WLR089U0 LoRa® Sub-GHz, basato su ATSAMR34J18 LoRa IC, un modulo autonomo. che include un processore Arm® Cortex®-M0+ a 32 bit e offre una potenza di sistema fino a 790 nA. La connettività wireless locale è sempre più fornita tramite Bluetooth® Low Energy, quindi i partecipanti impareranno anche a conoscere la scheda di valutazione utilizzando il modulo RN4870 Bluetooth Low Energy, con ricetrasmettitore integrato, amplificatore RF e unità di gestione dell’alimentazione”.


Potrebbe interessarti anche:

Silicon Labs invita il mondo IoT a settembre al “Works With” 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui