Embedded IoT mai così facile: lo spiegano Mouser e Microchip in un webinar

Johan Pauvert, Microchip EMEA Wireless Marketing Manager, e Markus Austermayer, Microchip EU Sales Leader IoT Ecosystem, con i loro oltre 40 anni di esperienza nel settore, sono gli speaker.

45
Microchip Mouser Webinar

Mouser e Microchip presentano per martedì 7 settembre alle 11:00 CEST il webinar integrato Embedded IoT Made Easy, con il quale sarà illustrato un approccio scalabile e a livello di sistema per creare applicazioni IoT intelligenti, connesse e sicure con Microchip Technology.

Johan Pauvert, Microchip EMEA Wireless Marketing Manager, e Markus Austermayer, Microchip EU Sales Leader IoT Ecosystem, con i loro oltre 40 anni di esperienza nel settore, sono gli speaker.

Il webinar dimostrerà la facilità di sviluppo di un’applicazione Internet of Things (IoT) intelligente, connessa e sicura utilizzando l’ampio portafoglio di prodotti di Microchip Technology ed esplorerà una gamma di soluzioni su come progettare in modo efficiente soluzioni IoT intelligenti e sicure, utilizzando prodotti come PIC32 WFI32E Curiosity Board. Il webinar attingerà all’intera offerta di Microchip: microcontrollori, microprocessori, FPGA, moduli RF, analogico, temporizzazione e potenza. In particolare, le soluzioni di Microchip Technology trattate nel webinar saranno: la scheda di sviluppo SAM-IoT WG, che include SAMD21G18 basato su Arm® Cortex®-M0+, l’IC secure element ATECC608A CryptoAuthentication™ e il controller di rete Wi-Fi® ATWINC1510 completamente certificato.

Un focus sarà dedicato anche alla prototipazione rapida, con gli ultimi kit di sviluppo incentrati sull’IoT di Microchip, che supportano oltre 1.000 schede Mikroe Click. I partecipanti impareranno quanto può essere rapido e semplice arrivare a una fase di prova del concetto, anche quando si utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, sfruttando la potenza dell’ambiente di sviluppo avanzato di Microchip.

Come spiegano, infine, da Mouser: “Con la diffusione del protocollo LPWAN (Wide Area Network) a basso consumo saranno supportati sempre più dispositivi su lunghe distanze. Il webinar esplorerà il modulo WLR089U0 LoRa® Sub-GHz, basato su ATSAMR34J18 LoRa IC, un modulo autonomo. che include un processore Arm® Cortex®-M0+ a 32 bit e offre una potenza di sistema fino a 790 nA. La connettività wireless locale è sempre più fornita tramite Bluetooth® Low Energy, quindi i partecipanti impareranno anche a conoscere la scheda di valutazione utilizzando il modulo RN4870 Bluetooth Low Energy, con ricetrasmettitore integrato, amplificatore RF e unità di gestione dell’alimentazione”.


Potrebbe interessarti anche:

Silicon Labs invita il mondo IoT a settembre al “Works With” 2021

Articolo precedenteDa Trinamic Motion Control (Maxim Integrated) un nuovo gate driver MOSFET
Articolo successivoMouser Electronics nominata Global High Service Distributor of the Year da TE Connectivity

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui