Cinquant’anni in Europa per Rohm Semiconductor

Rohm Semiconductor sottolinea le pietre miliari delle sue attività europee con un sito web speciale per il suo "50° anniversario"

Rohm 50Years

Dal 1971, Rohm Semiconductor ha stabilito otto sedi in tutta Europa per supportare localmente i suoi clienti con soluzioni su misura nel campo dei semiconduttori. L’azienda sottolinea le pietre miliari delle sue attività europee con un sito web speciale per il suo “50° anniversario”.

Fondato a Kyoto, Giappone nel 1958, il gruppo Rohm è diventato oggi un attore e fornitore globale nell’industria elettronica. L’azienda produce una vasta gamma di soluzioni tra cui circuiti integrati per la gestione della potenza, SiC MOSFET, diodi e moduli, transistor di potenza in silicio e diodi, ma anche LED, resistenze e molti altri componenti elettronici.

Rohm Semiconductor Europe, fondata nel 1971, con sede centrale a Willich nei pressi di Düsseldorf, Germania, è rappresentata oggi da otto uffici in sei Paesi: Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Finlandia e Italia. Inoltre, l’impianto di produzione Rohm SiCrystal, situato a Norimberga, in Germania, fornisce i mercati globali con wafer di carburo di silicio.

“Ci concentriamo sulle soluzioni di potenza e analogiche e contribuiamo alle esigenze dei nostri clienti per il risparmio energetico e il ridimensionamento dei loro prodotti”, afferma Wolfram Harnack, Presidente di Rohm Semiconductor Europe. “Per esempio, le case automobilistiche richiedono fortemente i nostri dispositivi SiC per la loro produzione di auto elettriche. Inoltre, vediamo anche progetti interessanti nel campo industriale e ci aspettiamo una grande crescita in Europa – in particolare nel settore delle infrastrutture per la mobilità elettrica e le energie alternative”.

L’attenzione ai clienti di Rohm in Europa si riflette nel Power Lab, un moderno laboratorio per l’elettronica di potenza situato presso la sede europea dell’azienda a Willich, che fornisce un importante supporto tecnico locale a livello applicativo ai clienti europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui