SEMICONDUTTORI | Si estende l’accordo Cree-STMicroelectronics

60

Cree, nome di riferimento mondiale per la tecnologia del carburo di silicio attraverso la sua attività Wolfspeed, e STMicroelectronics hanno annunciato l’ampliamento di un contratto di fornitura di wafer in carburo di silicio pluriennale. L’accordo prevede che Cree fornisca alla ST wafer nudi ed epitassiali in carburo di silicio da 150 mm nei prossimi anni e ha un valore di oltre 800 milioni di dollari.

“Questa ultima espansione del nostro accordo di fornitura di wafer a lungo termine con Cree continuerà a contribuire alla flessibilità della nostra fornitura globale di substrati in carburo di silicio, integrando la capacità esterna e la capacità interna, che stiamo aumentando. L’accordo aiuterà a soddisfare gli elevati volumi richiesti dalle nostre operazioni di produzione dei prodotti nei prossimi anni, con un gran numero di programmi per i clienti automobilistici e industriali”, ha affermato Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics.

L’adozione di soluzioni di alimentazione a base di carburo di silicio è in rapida crescita in tutto il mercato automobilistico, con il passaggio dai motori a combustione interna a quelli  elettrici, consentendo una maggiore efficienza del sistema: vale a dire auto elettriche con autonomia più lunga e ricarica più rapida. Nel mercato industriale, le soluzioni in carburo di silicio consentono progetti più piccoli, più leggeri e più convenienti, convertendo l’energia in modo più efficiente per sbloccare nuove applicazioni di energia pulita.

“Siamo molto lieti che STMicroelectronics continuerà a sfruttare i materiali in carburo di silicio Wolfspeed come parte della sua strategia di fornitura per i prossimi anni”, ha affermato il CEO di Cree Gregg Lowe. “I nostri accordi di fornitura a lungo termine di wafer con i produttori di dispositivi ora ammontano a oltre 1,3 miliardi di dollari e aiutano a supportare i nostri sforzi per guidare la transizione del settore dal silicio al carburo di silicio“.


Potrebbe interessarti anche:

Smart Global Holdings acquisisce il settore Led di Cree

STMicroelectronics: nel 2020 ricavi netti per 10,22 miliardi di dollari

Articolo precedenteACQUISIZIONI | Via libera dalla Cina per l’operazione Analog Devices – Maxim Integrated
Articolo successivoFino al 27 agosto è di scena a Singapore Semicon Southeast Asia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui