Fino al 27 agosto è di scena a Singapore Semicon Southeast Asia

SEMICON Southeast Asia è il principale evento della regione per la progettazione e produzione di elettronica, che riunisce esperti del settore da tutto il mondo

singapore semicon sea

Ha aperto i cancelli, virtualmente, il 23 agosto SEMICON Southeast Asia, il principale evento della regione per la progettazione e produzione di elettronica, che riunisce esperti del settore da tutto il mondo per approfondimenti sulla tecnologia dei semiconduttori, con un focus sul 5G. L’evento prosegue fino al 27 agosto.

Offrendo velocità e capacità di rete senza precedenti, maggiore affidabilità e minor consumo energetico, il 5G è destinato a rimodellare settori come l’assistenza sanitaria, l’agricoltura, la mobilità, la robotica, l’imaging e il monitoraggio dei sensori nei prossimi anni. I semiconduttori avanzati, ad alte prestazioni e affidabili sono fondamentali per lo sviluppo dell’infrastruttura 5G, che contribuirà ad alimentare le future economie dell’Internet of Things (IoT) in tutto il mondo.

“Siamo lieti di ospitare SEMICON Southeast Asia 2021 quest’anno”, ha affermato Terence Gan, Senior Vice President, Semiconductors presso il Singapore Economic Development Board. “Singapore svolge un ruolo importante nella catena di fornitura globale dei semiconduttori. Alcune delle più grandi aziende di semiconduttori del mondo hanno stabilito qui i loro centri di produzione e ricerca e sviluppo. Queste aziende sono state in grado di sfruttare il forte sostegno delle agenzie governative e dell’ecosistema dei semiconduttori e sono ben posizionate per cogliere opportunità di crescita nel settore“.

Sul palco si alterneranno speaker rappresentanti delle principali aziende di semiconduttori come GlobalFoundries, Lam Research, Micron, AEM, Applied Material, Infineon, KLA Corporation e Kulicke & Soffa.


Potrebbe interessarti anche:

Dati Semi: crescono le apparecchiature per la produzione di semiconduttori

EVENTI | Semicon Taiwan posticipata a gennaio 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui