La element14 Community dedica agli ingegneri una ‘Summer of FPGA’

element14 offre agli ingegneri l’opportunità di restare aggiornati sulle ultime novità in fatto di elettronica grazie a  ‘Summer of FPGA’, un’estate di workshop, formazione, webinar, road test di prodotti e giveaway che aiuterà i membri della community a conoscere da vicino i componenti essenziali

75
farnell

Questa estate element14 si concentrerà sulle FPGA per aiutare i membri della community a essere pronti a lavorare con questa tecnologia in futuro e affinare le loro attuali competenze, in particolare su intelligenza artificiale, calcolo ad alte prestazioni, visione integrata, veicoli automatizzati e trasformazione 5G. Lo farà offrendo agli ingegneri l’opportunità di restare aggiornati con l’iniziativa  ‘Summer of FPGA’.

“Le FPGA sono componenti integranti per le future innovazioni nel design dell’elettronica”, dichiara Dianne Kibbey, Global Head of Community e Social Media per la element14 Community. “Ecco perché stiamo collaborando con i leader del settore FPGA, condividendo i loro consigli da esperti, per garantire che i membri della nostra community continuino ad avere le conoscenze di cui hanno bisogno mentre il mondo del design elettronico continua ad evolversi”.

Una ricca offerta formativa

Nei mesi estivi, element14 offrirà ai membri una vasta gamma di workshop didattici, webinar, corsi di formazione e anche opportunità di testare gli FPGA più recenti, come il Microchip PolarFire Splash Kit e lo Starter Kit MachXO3L di Lattice Semiconductor. Gli eventi e le opportunità di formazione saranno accessibili a tutti, dai maker alle prime armi agli ingegneri esperti che cercano di mantenere fresche le loro competenze. I membri della element14 Community avranno anche la possibilità di vincere prodotti FPGA da includere nei loro progetti.

Appuntamento al 22 luglio

Il 22 luglio, element14 ospiterà una tavola rotonda virtuale live con esperti di Xilinx, Lattice e Microchip, per parlare del tema “Primi passi nella tecnologia FPGA”. Questa interessante tavola rotonda analizzerà i benefici della tecnologia FPGA, considerando da dove iniziare il proprio viaggio in questo campo e quali componenti FPGA devono essere considerate nei nuovi progetti di prodotto. La tavola rotonda si concluderà con una panoramica e suggerimenti su ambienti di sviluppo FPGA, programmazione, strumenti di progettazione e processo di sviluppo. Ci sarà anche tempo alla fine per una sessione di Domande e Risposte con il pubblico.

Ulteriori workshop e corsi includono:

  • Un tour di Zedboard
  • Sviluppare i primi progetti utilizzando l’Ultra-96
  • Per iniziare – Creazione di file di definizione scheda
  • Laboratorio audio-video AI
  • Interconnessioni ad alta velocità per applicazioni FPGA
  • Debug di un’applicazione Linux utilizzando Vitis

Potrebbe interessarti anche:

element14: una serie di e-book per sapere tutto sui transistor

 

Articolo precedenteGenomica e semiconduttori: un rapporto sempre più stretto
Articolo successivoSi apre l’era Biden e l’Europa e il G7 riaccolgono l’America

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui