Sull’e-commerce di Comestero Sistemi un’ampia scelta di filtri EMI ad alte prestazioni

Sul nuovo sito comestero.shop si possono trovare diverse soluzioni di filtri anti-disturbo EMI Trifase ad alte prestazioni acquistabili online e con consegna in 24/48h

48
comestero shop

Le interferenze elettromagnetiche (EMI) sono generate da correnti e tensioni elettriche all’avvio di qualsiasi dispositivo elettronico. Quando il segnale generato non è intenzionale, e genera una distorsione sulla linea o nell’aria, può causare malfunzionamenti nell’apparecchiatura stessa pregiudicandone il corretto funzionamento e la sicurezza.

I disturbi elettromagnetici sono un problema comune per i progettisti, dato che tutti i dispositivi devono essere in accordo alle normative di riferimento proprie dei singoli mercati.

Nei sistemi automatizzati i filtri antidisturbo trovano sempre più applicazione in corrispondenza di ogni quadro elettrico, associati all’inverter che comanda l’elettronica di automazione oppure motori e pompe.

Per limitare i disturbi generati da questi componenti, e permettere il corretto funzionamento di tutto il macchinario, servono filtri ad elevata attenuazione, come la serie di filtri trifase S5.

Comestero Sistemi offre un’ampia gamma di filtri di rete che si differenziano per specifiche elettriche, meccaniche e schema elettrico e che sono riconosciute a livello globale per la loro affidabilità e la mette a disposizione sul suo nuovo sito comestero.shop, dove si possono trovare diverse soluzioni di filtri acquistabili online e con consegna in 24/48h.

I filtri trifase e trifase+neutro della serie S5 sono disponibili con tensioni fino a 600V e correnti nominali fino a 400A e sono omologati VDE, UL e ENEC. Il design classico, nelle versioni book, footprint o barra din e con connessioni elettriche a morsetto vite o bus-bar, li rende versatili e compatibili con i principali sistemi inverter.

 

filtro-trifase-neutro-comestero-shop
Filtro trifase neutro disponibile su comestero.shop
filtro-trifase-scatolato-comestero-shop
Filtro trifase scatolato disponibile su comestero.shop

Nell’offerta Comestero sono inclusi anche:

Comestero Sistemi fa capo al Gruppo Comestero, che da oltre 45 anni si occupa di co-progettazione, produzione e vendita di componenti elettromeccanici e sviluppo di soluzioni tecniche innovative per l’industria. Fondata nel 1976, Comestero Sistemi si è presto evoluta dalla distribuzione  di componenti elettrici ed elettromeccanici alla produzione di sistemi per la connessione, il filtraggio EMI/RFI e la ventilazione. Negli anni la società è cresciuta e si è sviluppata sui principali mercati esteri di riferimento, diventando la holding di quattro società: NSF, PentaGroup, Phidrive e, appunto, Comestero Sistemi.

 

Articolo precedenteConto alla rovescia per l’AI Forum Talk dedicato alla sostenibilità
Articolo successivoTE Connectivity ha acquisito Erni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui