Erre Technology Group: qui puntiamo su formazione e crescita  

In Erre Technology Group la particolare concezione del lavoro unita alla centralità dell’elemento umano ha ispirato il progetto di formazione professionale ERRE Academy, un “training hub”, che forma e prepara giovani consulenti all'ingresso in azienda

130
automotive ERRE Academy

ERRE Technology Group è una società di ingegneria torinese nata nel 2013. Oggi tra i clienti dell’azienda con sede a Moncalieri ci sono leader di mercato italiani e internazionali e realtà di medie dimensioni operanti principalmente nei settori Automotive, Design, Elettrica ed Elettronica, ICT.

In Erre Technology Group la particolare concezione del lavoro unita alla centralità dell’elemento umano ha ispirato il progetto di formazione professionale ERRE Academy, un “training hub”, che forma e prepara giovani consulenti all’ingresso in azienda, con l’obiettivo di creare fin dai primi attimi una relazione stretta e proficua con i clienti. Il percorso di formazione avviene nella sede di Moncalieri (TO), che accoglie i giovani talenti provenienti dagli Istituti Tecnici Superiori e dagli atenei locali. Le materie al momento incluse nel programma sono ICT, Elettrica ed Elettronica, Materiali compositi, Project Management e Self selling. Tra gli obiettivi principali del progetto: aumentare le conoscenze tecniche, supportare l’auto formazione, preparare alla efficace gestione di un incontro tecnico, sviluppare la consapevolezza del proprio «mestiere» e del proprio ruolo, acquisire un metodo per superare gli ostacoli tipici nel lavoro di consulente.

Accanto alla Academy, Erre Technology ha sviluppato poi il modello “Tandem”, che prevede l’affiancamento di una figura junior a una senior, di grande esperienza sul campo. Un binomio funzionale ed efficace che capitalizza il know how delle risorse con una maggiore esperienza e al tempo stesso riduce i tempi di resa dei nuovi assunti.


Potrebbe interessarti anche:

Epicode: la nostra è una formazione che riduce il Digital Gap

 

 

 

 

 

Articolo precedenteI connettori Erni D-Sub entrano nell’offerta Provertha
Articolo successivoNexperia investe 700 milioni di dollari in capacità produttiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui