Test e misura: Tektronix celebra una storia lunga 75 anni

Nei suoi 75 anni di storia, Tektronix ha contribuito a importanti progressi tecnologici, dalla televisione a colori, al 5G, ai veicoli intelligenti  

Tektronix Anniversario

Tektronix festeggia 75 anni della sua storia. L’azienda, considerata una delle società di test & measurement più influenti della storia e pioniera nell’elettronica, è cresciuta e divenuta nota in Oregon. Conosciuta come “il seme da cui è germogliata la foresta di silicio”, Tektronix è stata fondata nel 1946 da C. Howard Vollum e Melvin J. Murdock, che subito ottennero il risultato della creazione del primo oscilloscopio al mondo triggerato con base-tempi.

“Negli ultimi 75 anni, Tektronix è stata sempre in prima linea nel tagliare i più grandi ed importanti traguardi tecnologici al mondo, accelerando i progressi globali, dando voce, forza e strumenti ai principali ingegneri, e agli studenti di ingegneria odierni”, ha detto il presidente di Tektronix, Tami Newcombe. “La nostra azienda è radicata nella mentalità rivolta al futuro di una start-up di 75 anni e alimentata dallo stesso senso di curiosità e attenzione al cliente che animava i nostri fondatori”.

Con l’impegno di instillare la curiosità verso la sperimentazione e la spinta verso nuove conoscenze, Tektronix ha rafforzato la sua connessione con le engineering school, compreso un rinnovato sforzo lungimirante sulla diversità e l’inclusione.

“Stiamo progettando per il futuro, riducendo costantemente il tempo che intercorre tra l’ispirazione e la realizzazione”, afferma il vice president of engineering, Mehmet Aslan. “Abbattendo i muri delle complessità per gli ingegneri con le nostre soluzioni di test & measurement, in tutto il mondo, consentiamo agli innovatori di fare sempre di più, accelerando l’innovazione globale. I nostri clienti si affidano a noi oggi più che mai per risolvere le sfide di progettazione elettrica, dall’efficienza energetica alla velocità di calcolo, e ridurre così drasticamente il loro time to market”.

Alcune tappe della storia di Tektronix

1947
Il primo oscilloscopio Tektronix 511 viene venduto alla University of Oregon Medical School per circa 800 dollari.

1948
Le vendite internazionali Iniziano in Svezia (a LM Ericsson Telephone Company).

1958
Inaugurazione del primo stabilimento produttivo in Europa a Guernsey

1973
Tektronix è coinvolta in test di comunicazione da computer a computer con IBM e laboratori universitari. I test ARPANET sono stati i precursori dell’Internet odierno.

1983
Inaugurazione del primo ufficio in Cina.

2007
Danaher Corp. acquista Tektronix per circa 2,8 miliardi di dollari.

2010
Acquisizione di Keithley Instruments con sede in Ohio.

2020
Tektronix aiuta a produrre ventilatori di emergenza, all’inizio della pandemia di COVID 19, e avvia una partnership con l’Università tedesca di Wuppertal sulla ricerca e lo sviluppo del wireless 6G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui