Avnet Silica propone un webinar sulla tecnologia PolarFire SoC di Microchip

L’appuntamento è per mercoledì 23 giugno dalle 10,00 alle 12,00. Il webinar presenterà la nuova architettura dei dispositivi SoC delle FPGA di Microchip basati sul multi processore RISC-V

webinar Avnet Silica Microchip

Avnet Silica propone per mercoledì 23 giugno dalle 10,00 alle 12,00 un webinar nel quale  presenterà la nuova architettura dei dispositivi SoC delle FPGA di Microchip basati sul multi processore RISC-V.

Avnet Silica è la divisione europea specializzata in semiconduttori di Avnet e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori; da molti anni l’azienda è partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

Il webinar dedicato a Microchip

L’architettura sfrutta un multicore RISC-V per permettere agli ingegneri di creare piattaforme in grado di fornire elevate prestazioni minimizzando consumi ed ingombri. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per l’edge processing richiesto nelle applicazioni System Critical, ferroviarie, di automazione industriale, medicale e automotive. Durante l’evento, verrà mostrato in sintesi l’intero flusso di sviluppo software con riferimento alla demo board Icicle-kit, partendo dalla configurazione del dispositivo fino alla generazione di progetti software di tipo Bare-Metal o basati su Linux.

Questi gli interventi previsti:

  • 10:00 – RISC-V PolarFire® SoC, Luca Cattaneo, Microchip
  • 10:40 – Introduzione ai tool ed ecosistema Software, Alberto Maranzana, Microchip
  • 11:10 – Yocto e BuildRoot, Stefano Tabanelli, Avnet Silica
  • 11:25 – Live Demo, Alberto Brumana, Avnet Silica
  • 11:40 – Q&A

Potrebbe interessarti anche:

RISULTATI FINANZIARI | Bene i dati Avnet del secondo trimestre 2021

Microchip: tra maggio e giugno sei eventi virtuali sullo sviluppo Space-Grade

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui